Buon Pomeriggio a tutti!!Oggi vi voglio proporre un dolce "riciclo".Sicuramente nelle vostre case ci sarà qualche colomba pasquale in attesa di esser consumata..l'altra volta ho pubblicato il diplomatico mentre oggi vi voglio consigliare questo tiramisù.
Ingredienti:
crema pasticcera;
colomba pasquale;
mascarpone;
panna dolce;
fragole;
alchermers;
zucchero;
amido di mais;
Procedimento:
Come prima cosa far macerare le fragole,tagliate a cubetti,con lo zucchero.Quando si sarà creato lo sciroppo di macerazione scolarle e a questo unire l'alchermers..in modo da ottenere la bagna.
Preparare il puré di fragole facendole cuocere per qualche minuto con l'alchermes e lo zucchero...(secondo i gusti)..fino a quando si creerà uno sciroppo.Dopo di che frullarle e lasciarle raffreddare.Nel frattempo preparare la crema pasticcera.
Quando sia la crema che il puree si saranno raffreddati unirli al mascarpone e amalgamarli in modo omogeneo.
A questo punto si può comporre il dolce.Quindi...
in una terrina fare la base con la colomba e bagnarla con la bagna preparata in precedenza..
..di sopra adagiare le fragole e la crema pasticcera..
..coprire con la colomba e proseguire creando un'altro strato.Quindi fragole...
...crema...colomba e bagna.Terminare il tiramisù con panna montata...e decorare con ciuffetti di panna e rondelline di fragole.
Questo il risultato finale.
..mentre l'interno si presenta così...cremosissimo.
Spero vi sia piaciuto!?!
Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente. Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa
Commenti
Ottima idea!
A presto,
Alessandra
E' buonissimo!
cerchero' di rifarlo prima possibile.. non resisto!!!
Baci ^.^
Franci
BRAVA!
Ottima idea per gli avanzi di colomba, sa che non c'avevo mai pensato? Brava brava, come al solito!
Buona serata.