Cheesecake tiramisù.



Buona sera,qualche giorno fa abbiamo festeggiato l'onomastico di mia mamma ed io le ho preparato uno dei suoi dolci preferiti ovvero la cheesecake.Questa volta l'ho preparata al tiramisù e devo dire che non è risultato per niente un gusto stucchevole.A mia mamma è piaciuta tantissimo.



Ingredienti:

Per la base di biscotti:

200 gr di biscotti al cioccolato;
120 gr di burro;
1/2 cucchiaino di caffè liofilizzato;

Per la crema:

250 gr di mascarpone;
250 gr di panna montata;
250 gr di yogurt gusto caffè;
3 fogli di colla di pesce;
1 cucchiaino di caffè liofilizzato;

panna al caffè;



Procedimento:

Come prima cosa mettere la gelatina in ammollo con acqua fredda.Dopo di che tritare i biscotti con il caffè ed amalgamarli con il burro sciolto.Formare con i biscotti la base in uno stampo con cerniera e riporre in frigo.Per la crema: in un contenitore amalgamare,con l'aiuto di ua frusta,lo yogurt ed il mascarpone.Nel frattempo in un pentolino far sciogliere 50 gr di panna con la colla di pesce e il caffè liofilizzato.Montare la panna,quindi unire al composto di yogurt e mascarpone la panna e la colla di pesce facendo attenzione a non smontare il tutto.Versare la crema ottenuta sulla base di biscotti,livellare e riporre in frigo per almeno 4 ore.Al momento di servire decorare con panna al caffè,che ho ottenuto montando panna,cacao e caffè.


Pronta.


Particolare.


Commenti

Federica Simoni ha detto…
troppo buona! sempre bravissima
sississima ha detto…
una golosità infinita!! Un abbraccio SILVIA
Il tiramisù è sempre buonissimo e sotto forma di ceesecake lo è ancora di più. Brava. Ti seguo volentieri così non mi perdo nessuna tua ricetta. A presto.