Buongiorno a tutti!! Il post di oggi spiegherà il motivo della mia lunga assenza dal blog.
E' un motivo piacevole.
Iniziamo con calma,un passo alla volta...Oggi 4 Settembre 2013 io e il mio fidanzato(più corretto dire marito) festeggiamo 10 anni di fidanzamento.
Ci siamo fidanzati quando io avevo 16 anni e lui 18,dopo un corteggiamento lungo un anno dove lui con testardaggine,sempre però con rispetto,non ha mai mollato la presa. Fortunatamente che è stato così...ed eccoci qua oggi a festeggiare 10 anni di unione.
Inutile dire che questi anni sono stati meravigliosamente belli,siamo cresciuti insieme cadendo e rialzandoci insieme,cercando sempre di risolvere ogni cosa in sintonia e unione.Abbiamo compiuto le nostre scelte sempre però rispettando la coppia,in questi 10 anni non abbiamo mai ragionato al singolare ma sempre per due rispettando le idee ed i pensieri l'uno dell'altro.
Tantissimi i progetti,nell'arco di questi anni tantissime volte ci siamo ritrovati a parlare di noi due sposati,noi due genitori..di noi due e del nostro futuro insieme.Quante volte l'ho preso in giro,in senso buono,dicendogli mi sa che non hai intenzioni serie...e lui con il suo modo di fare pacato mi rispondeva :"al momento giusto".Arriviamo al 4 Settembre 2012,come ogni anno per festeggiare andiamo a cena fuori ed anche quella sera...ma nell'aria c'era qualcosa di diversa,entriamo nel ristorante ed un cameriere ci fa accomodare ad un tavolo con tanto di candela accesa ed io noto che i camerieri mi guardavano con un sorriso sotto i baffi...ed io non riuscivo a capire come mai.Al termine della cena mi chiede:" vuoi il dolce?".."no sono apposto così magari un sorbetto"..."non ti va neanche una fetta di torta che preparano loro?","no grazie"...il tempo di terminare la frase vedo arrivare un cameriere con una scatola porta torte,l'appoggia sul tavolo ed io curiosa mi fiondo ad aprire,ma vengo bloccata dal mio fidanzato che mi dice:"aspetta,prima di aprire leggi"...e mi da una lettera...leggo questo bigliettino dove c'erano scritte cose meravigliosamente belle che ogni donna vorrebbe sentirsi dire,al termine del biglietto c'era scritto "...ed ora apri la scatola"...apro e i miei occhi increduli vedono una deliziosa torta a forma di cuore con scritto:
" Vuoi sposarmi?"
Ed ecco che dalle sue mani si apre un cofanetto con all'interno un favoloso anello e mentre lui lo mette al mio dito..io tutta tremante ed emozionatissima,stranamente per la parlantina che ho,riesco solo a dire "si".
Beh miglior proposta di matrimonio non potevo sognare...
...questa la torta..
Da quella sera sono iniziati preparativi,ristrutturare casa,scegliere i mobili,la Chiesa il ristorante,l'abito,le bomboniere....insomma tantissime cose che mi hanno impegnata tantissimo e quindi mi hanno portata a stare tantissimo tempo lontana dal blog.
Il 18 Luglio 2013 abbiamo fatto la promessa di matrimonio al comune.Abbiamo festeggiato con le nostre famiglie..
..ed io non potevo non fare la torta.Si tratta di una torta gelato al cocco,fragola e pesca,ricoperta di panna verde.
Ed ora il grande passo,atteso con tantissima emozione e gioia,è fissato
per il 28 Settembre 2013...quindi tra 24 giorni.
Mi Auguro che la vita ci riservi 1000 di questi 10 anni...
Alla prossima.
Commenti
Ti faccio, vi faccio, tantissime congratulazioni, con un po'di invidia perché è una cosa che sogno tanto anche io (per il momento mi sono dovuta "accontentare" di essere mamma :) ) abbiamo fatto tutto a rovescio... prima la casa, poi il bimbo, e il matrimonio verrà per ultimo (ma speriamo che venga!!) quindi capisco quando lo prendevi in giro con quella frase :)
io aspetto qualche foto degli sposini, e vi abbraccio forte facendovi i miei migliori auguri per 100 anni assieme
Serena
Il 27 settembre si sposa mio figlio per cui capisco la tua gioia.
Tanti auguri.
Anna
Grazie per la condivisione!
I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com