Passa ai contenuti principali

Insieme da 10 anni....

Buongiorno a tutti!! Il post di oggi spiegherà il motivo della mia lunga assenza dal blog.
E' un motivo piacevole.
Iniziamo con calma,un passo alla volta...Oggi 4 Settembre 2013 io e il mio fidanzato(più corretto dire marito) festeggiamo 10 anni di fidanzamento.
Ci siamo fidanzati quando io avevo 16 anni e lui 18,dopo un corteggiamento lungo un anno dove lui con testardaggine,sempre però con rispetto,non ha mai mollato la presa. Fortunatamente che è stato così...ed eccoci qua oggi a festeggiare 10 anni di unione.
Inutile dire che questi anni sono stati meravigliosamente belli,siamo cresciuti insieme cadendo e rialzandoci insieme,cercando sempre di risolvere ogni cosa in sintonia e unione.Abbiamo compiuto le nostre scelte sempre però rispettando la coppia,in questi 10 anni non abbiamo mai ragionato al singolare ma sempre per due rispettando le idee ed i pensieri l'uno dell'altro.
Tantissimi i progetti,nell'arco di questi anni tantissime volte ci siamo ritrovati a parlare di noi due sposati,noi due genitori..di noi due e del nostro futuro insieme.Quante volte l'ho preso in giro,in senso buono,dicendogli mi sa che non hai intenzioni serie...e lui con il suo modo di fare pacato mi rispondeva :"al momento giusto".Arriviamo al 4 Settembre 2012,come ogni anno per festeggiare andiamo a cena fuori ed anche quella sera...ma nell'aria c'era qualcosa di diversa,entriamo nel ristorante ed un cameriere ci fa accomodare ad un tavolo con tanto di candela accesa ed io noto che i camerieri mi guardavano con un sorriso sotto i baffi...ed io non riuscivo a capire come mai.Al termine della cena mi chiede:" vuoi il dolce?".."no sono apposto così magari un sorbetto"..."non ti va neanche una fetta di torta che preparano loro?","no grazie"...il tempo di terminare la frase vedo arrivare un cameriere con una scatola porta torte,l'appoggia sul tavolo ed io curiosa mi fiondo ad aprire,ma vengo bloccata dal mio fidanzato che mi dice:"aspetta,prima di aprire leggi"...e mi da una lettera...leggo questo bigliettino dove c'erano scritte cose meravigliosamente belle che ogni donna vorrebbe sentirsi dire,al termine del biglietto c'era scritto "...ed ora apri la scatola"...apro e i miei occhi increduli vedono una deliziosa torta a forma di cuore con scritto:

" Vuoi sposarmi?"
Ed ecco che dalle sue mani si apre un cofanetto con all'interno un favoloso anello e mentre lui lo mette al mio dito..io tutta tremante ed emozionatissima,stranamente per la parlantina che ho,riesco solo a dire "si".

Beh miglior proposta di matrimonio non potevo sognare...
...questa la torta..


 

Da quella sera sono iniziati preparativi,ristrutturare casa,scegliere i mobili,la Chiesa il ristorante,l'abito,le bomboniere....insomma tantissime cose che mi hanno impegnata tantissimo e quindi mi hanno portata a stare tantissimo tempo lontana dal blog.
Il 18 Luglio 2013 abbiamo fatto la promessa di matrimonio al comune.Abbiamo festeggiato con le nostre famiglie..


..ed io non potevo non fare la torta.Si tratta di una torta gelato al cocco,fragola e pesca,ricoperta di panna verde.


Ed ora il grande passo,atteso con tantissima emozione e gioia,è fissato 
per il 28 Settembre 2013...quindi tra 24 giorni.

Mi Auguro che la vita ci riservi 1000 di questi 10 anni...

Alla prossima.



Commenti

Serena@TentarNonNuoce ha detto…
Ma non sapevo che avessimo quasi la stessa età!!!

Ti faccio, vi faccio, tantissime congratulazioni, con un po'di invidia perché è una cosa che sogno tanto anche io (per il momento mi sono dovuta "accontentare" di essere mamma :) ) abbiamo fatto tutto a rovescio... prima la casa, poi il bimbo, e il matrimonio verrà per ultimo (ma speriamo che venga!!) quindi capisco quando lo prendevi in giro con quella frase :)

io aspetto qualche foto degli sposini, e vi abbraccio forte facendovi i miei migliori auguri per 100 anni assieme

Serena
Snooky doodle ha detto…
Tantissimi Auguri. Che bella storia. Vi auguro tanti anni felici. Anche io mi sono sposata qeust anno dopo quasi 12 anni di fidanzamento :)
pasticciona ha detto…
congratulazioni!!!!!
GO ha detto…
Congratulazioni!!!Bella storia e che romantico tuo marito. Tanti auguri per tantissimissimi anni insieme e che il cammino a due vi porti tanta felicià magari con gli anni passerete dal cammino a due a tre, a quattro...tempo al tempo. Un abbraccio. Giuliana (GO)
anna solo cose buone ha detto…
Tanta felicità!!Bella la torta!!
Anonimo ha detto…
Leggo sempre con piacere il tuo blog e sono contenta per la vostra scelta, tantissimi auguri.
Il 27 settembre si sposa mio figlio per cui capisco la tua gioia.
Tanti auguri.

Anna
ristoranti bergamo ha detto…
Voglio provarla anch'io!!
Grazie per la condivisione!
Anonimo ha detto…
Congratulazioni :) Molto bella torta ;)

I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com
Susanna ha detto…
ma che bella storia ieri quindi ti sei sposata ti faccio i miei migliori auguri per una splendida vita insieme ! Sono calabrese anche io e per caso cercavo una ricetta diversa per le pastette calabresi ed ho incrociato il tuo blog davvero interessante ! Verrò a leggerti più spesso e spero di ritrovare anche qualche foto del tuo matrimonio che posso immaginare sia stato perfetto come appari tu e la tua famiglia !! Ciao Susanna
Anonimo ha detto…
Ciao cara...sto guardando il tuo blog è bellissimo. Mi sono commossa a leggere la tua storia. Sei bravissima. Spero di vederti presto. un abbraccio MariaGiovanna(costa pacifica)

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un