Passa ai contenuti principali

Frittelle di mele.


Deliziose frittelle per Carnevale che piacciono a tutti.




Ingredienti:

10 cucchiai abbontanti di farina per dolci;
1/2 bicchiere di liquore vermut;
6 cucchiai di zucchero;
1 bustina di lievito per dolci;
1 bustina di vanillina;
1 limone;
2 mele grandi;
2 uova;

olio di arachidi;


zucchero semolato;



Procedimento:

Sbucciare le mele e con l'aiuto del leva torsolo privarle dei semi,quindi affettarle e irrorarle con poco liquore e succo di limone.In un contenitore capiente mescolare la farina,con la vanillina e aggiungere poco per volta il liquore,così da ottenere una pastella densa,quindi unire le uova leggermente sbattute con lo zucchero ed infine il lievito.



A questo punto immergere nella pastella le fette di mele e friggere in olio caldo.Quando saranno ben dorate adagiarle su carta assorbente e irrorarle con zucchero semolato.




Et voilà!!


Pronte per essere mangiate.


Particolare.

Commenti

Damiana ha detto…
Non so dirti da quando ho voglia di provarle,ci avevo pensato a Carnevale,ma poi come al solito ho rimandato!Guardando le tue non posso che mangiarmi le mani,sono belle gonfie e dorate,complimenti!Un bacione!
Muffin ha detto…
Ti sono venute benissimo, complimenti!
Elisina ha detto…
mi fai venire l'acquolina in bocca!!!
Olga ha detto…
Sono deliziose, e ti sono venute benissimo!!!
sississima ha detto…
direi che sono a dir poco goduriose, un abbraccio SILVIA
Geillis ha detto…
Mamma mia!!! la ciambella fritta è una di quelle godurie assolute, ci sono pochi dolci che la eguagliano, per noi di roma significa anche colazione al bar, cappuccino e ciambella, altro che cornetto!
GO ha detto…
Sono davvero belle e immagino la bontà. Tanto tempo fa le ho fatte, ma vedendo queste foto mi è venuta la voglia di rifarle...non so quando, ma le farò. Ciao.
Unknown ha detto…
Un dolcetto delizioso.. peccato vada mangiare proprio appena fatto per godere appieno della sua bontà!!!

Not Only Sugar

Post popolari in questo blog

Le Paste Gioiosane.

Buona Domenica a tutti. Il dolce di oggi fa parte delle specialità dolciarie Calabresi, in particolare della Locride per l'esattezza Gioiosa. Si tratta delle paste gioiosane un soffice pan di spagna con crema pasticcera alla vaniglia e glassa di zucchero. Il comune di Gioiosa ha depositato un disciplinare quindi dopo averlo letto, vi propongo la mia versione. Ingredienti: Per il pan di Spagna:  (Dolcipassioni.net) 100 gr di tuorli, 225 gr di albumi,  10 gr di succo di limone, Scorza di 1 limone, 50 gr di zucchero semolato, 90 gr di farina 00, 10 gr di amido di mais, Per la crema pasticcera:  (I. Massari) 500 gr di latte, Scorza di limone, 1/2 bacca di vaniglia, 120 gr di tuorli, 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di mais, 20 gr di amido di riso, Per la bagna: 250 gr di acqua, 125 gr di zucchero, Scorza di limone e arancia, A piacere liquore strega,maraschino,rum e alchermes. Per la glassa di zucchero:  Io ho seguito la ricetta di giallo zafferano.  Vi inserisco ...

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca...

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un...