Passa ai contenuti principali

Stelle con cuore di giandujotto.


Buon pomeriggio a tutti!!oggi posto una ricetta molto semplice e golosa,degna di una deliziosa e buonissima cioccolata Antonelli.Cioccoloso è una nuova collezione di cioccolate dai diversi gusti,tutti ben definiti,che soddisfano i palati dei più golosi.Delicata ,cremosa intensa..insomma la cioccolata perfetta per un momento di coccole.
Io ho scelto il mio Cioccoloso e l' ho gustato con delle stelline sfogliate.


Cioccoloso è presente in dieci varianti:

   - classica;  --- banana;
                  - gianduia; --- arancia e cannella;
  - amaretto; --- cocco;
  - nocciola; --- bianca;
              - fondente;--- caffè e ginseng;



Ingredienti:


per le stelline:

1 disco di pasta sfoglia;(va bene anche già pronta)
a piacere crema gianduia;(io ho usato la crema giandujotto)
zucchero di canna;

per la cioccolata:

1 bustina di cioccolata gianduia;
125 ml di latte;


Procedimento:

Stendere la pasta sfoglia e con l'aiuto di un taglia biscotto a forma di stelle ricavare tante stelle.Adagiarle in una teglia con carta forno,quindo cospargerle di zucchero di canna.Infornarle in forno già caldo a 200° per 10 minuti circa.(fino a quando saranno ben dorate).Sfornare e lasciar raffreddare una volta che le stelline si saranno raffreddate farcire,praticando un piccolo foro alla base,con la crema gianduia.

per la cioccolata: mettere in un pentolino il contenuto della bustina e versare,sempre mescolando.il latte.Quindi portare sul fuoco e lasciar cuocere fino a quando raggiunge il bollore.A questo punto mescolare per un paio di minuti.

Versare la cioccolata nella tazza e gustare con le stelline.




Il cuore morbido.


Commenti

Scarlett: ha detto…
la riprepari anche per me...arrivoooooo!!!!!
Sabina Sala ha detto…
che fantastica merenda!!!!!
baci Sabina
Alda e Mariella ha detto…
Sono una vera delizia, peccato non poterle assaggiare!
Un abbraccio!
con il freddo che fa oggi ci vorrebbe proprio, siamo entrati finalmente nella stagione cioccolatosa !!
brava come sempre
Raffi ha detto…
semplici, bellissime, super goloseeeeeee!!!
patatina ha detto…
sono bellissime! hai avuto un idea spledida! io ho fatto dei muffin a cuore (li posto questi gg) ma se potessi tornare indietro farei i tuoi ihihih ;)
Federica Simoni ha detto…
deliziosisssssssssssime!!!!!
Valentina ha detto…
a me!!!! a me!!!! bello il tuo blog!
titty ha detto…
meravigliosi questi dolcetti di sfoglia gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Unknown ha detto…
Io farei una scorpacciata stellare xD A parte la battuta idiota, sono bellissime, i biscottini con il ripieno sono ottimi!
Rosetta ha detto…
Tentatrice !
Mandi
Alice ha detto…
mamma mia che bontà :-)))
Marcella ha detto…
Anch'io farei una scorpacciata galattica!!!!!! Magari tuffandoli in quella cremosità goduriosa!
Flavia Galasso ha detto…
Allora dillo che mi vuoi fare morire di golosità non soddisfatta!!! Bravissima, buonanotte, Flavia
Vanessa ha detto…
Potrei fare follie per una di quelle stelline!!! ^_- golosissime!!!
A quest'ora un dolcino del genere non si rifiuta mai!!!!
Zampette in pasta ha detto…
Che meravigliosa merenda!!!
Baci
Elvira Coot ha detto…
Che belle le tue stelle!!! Anche io ho fatto una cosa simil equalche settimana fa con la crema pasticciera dentro: un successo :)
Buona serata!

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un