Passa ai contenuti principali

Arancini Messicani


Buon Lunedì a tutti!!La ricetta di oggi è un mix della tradizione culinaria italiana e messicana.Con mia mamma abbiamo pensato di preparare gli arancini con il ripieno dei tacos.Un risultato eccellente,speziato e gustosissimo.




Ingredienti:


500 gr di riso cotto;
3 uova;
prezzemolo;
parmigiano;



per il ripieno:

500 gr di carne tritata di vitello e maiale;
cipollotto freschi;
peperoncino piccante;
peperoni rossi e gialli;
spezie per tacos in alternativa spezie varie;
olio evo;
salsa per tacos;
sale;
provola grattugiata;
vino rosso o bianco.

olio per friggere;
pangrattato;


Procedimento:

per il riso: In una terrina mettere il riso cotto,unire le uova,il prezzemolo,il parmigiano e mescolare bene in modo che il riso si "compatti".

per il ripieno: In una pentola capiente far sfumare la carne tritata con del vino bianco.Quindi rosolare la carne con olio evo aggiungendo i cipollotti e i peperoni tagliati a striscioline.Unire le spezie,il peperoncino piccante e uno o due cucchiai di salsa per tacos.



Amalgamare bene e insaporire con sale e pepe nero.Lasciar cuocere fino a cottura ultimata.Lasciar raffreddare ed unire la provola grattugiata.



A questo punto si possono formare gli arancini: ungersi le mani con dell'olio,prendere una quantità di riso,in base alla grandezza che si desiderano,mettere all'interno un cucchiaio di ripieno,quindi adagiarci sopra un'altra quantità di riso e sempre ungendosi le mani con dell'olio,modellarlo in modo da chiuderlo,facendo attenzione a non lasciar fori.Passarli nel pan grattato e friggerli in abbondante olio.


Questo il risultato.




L'interno.

Nota: mi scuso con tutti voi,ma non riesco ad accedere ai vostri blog..sarà sicuramente un problema del mio pc.Spero di risolvere presto.

Commenti

Rosetta ha detto…
Eccezionali, li proverò.
Mandi
Mary ha detto…
Non è un problema del tuo pc siamo in tanti con il problema che la colpa è di blogger.

Devono essere buonissimi questi arancini!
Barbara Palermo ha detto…
Che idea straordinaria Alice, complimenti!
Elisina ha detto…
devono essere davvero buoni...io adoro le cose piccanti!!
Natalia ha detto…
Ma questi ad una festa andrebbero a ruba!!!
Grazie della bella idea.
My Ricettarium ha detto…
Ciao Alice!!!! devono essere davvero molto sfiziosi!!!!! smackkk .-D
titty ha detto…
Bellissima idea!! complimenti alla tua mamma! terrò presente questa ricettina
carpe diem ha detto…
CHE RIPIENO GOLOSO!
Raffi ha detto…
ottimiiiiiiiiiiiii!!! uno tira l'altro...
Scarlett: ha detto…
io ti scuso se me li fai assaggiare...una dozzina grazie!!!!!!brava!!ma son speciali!segno segno!!...baci e buon lunedi..spero tu possa risolvere al piu' presto..
Ramona ha detto…
Adoro il riso e anche gli arancini! :-)
Mirtilla ha detto…
sembrano deliziosi!!
Luca and Sabrina ha detto…
Molto buoni i tuoi arancini calienti, stasera siamo telepatici per quanto riguarda il ripieno, il nostro non lo inseriremo all'interno di arancini, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda, comunque la tua ricetta è già stata annotata!
Bacioni da Sabrina&Luca
di solito si dicano arancini alla siciliana... questa tua versione e davvero buona...
by da lia
Unknown ha detto…
Che delizia! Me li passi una decina per la cena?? :P
L'Ostessa ha detto…
come devono essere saporiti!!! avete avuto un ottima idea! ma già tu hai una marcia in più... l'ho sempre pensato! bacioni ELY
Simona ha detto…
Ohh ma che meraviglia!Mi ispirano molto, li provero'!:)
Marco_e_Barbara ha detto…
wow che bontà!sono appena le 8:30 del mattino ma già mi viene fame a vederli...complimenti a te e alla tua mamma!!!!
Rafil ha detto…
dunque amo il messicano e da buona palermitana amo gli arancini che da noi sono arancine, quindi sicuramente proverò questa ricetta, grazie e a presto!!!
Unknown ha detto…
woooow questa ricetta sembra deliziosa, complimenti!
Anonimo ha detto…
Gnam li salvo subito! un bacio! Beny
Dolci a gogo ha detto…
L'aspetto è decisamente invitante e gustosissimo!!bacioni,Imma
P.s. se ti va ho indetto un nuovo contest in collaborazione con Illa "La perla della cucina italiana" con bellissimi premi e mi farebbe piacere che tu partecipassi...trovi tutti i dettagli nel banner in alto a destra del mio blog...baci,Imma
Sere ha detto…
Sono semplicemente perfetti!!!ma quanto li hai fatti belli!!! immagino super buoni...bell'idea!!!

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un