Un piatto unico perfetto per la stagione fredda.Ideale da condire con salse e sughi di vario genere..anche in base ai propri gusti.
Ingredienti:
per la polenta:
500 gr di farina di mais;
1 litro di acqua;
1 cucchiaio di sale.
per il sugo:
salsa di pomodoro;
cipolla;
sale e peperoncino;
olio evo;
costine di maiale;
vino bianco.
Procedimento:
per la polenta: In una pentola capiente bollire l'acqua con il sale e aggiungere poco per volta la farina,girando sempre con una frusta in modo da evitare il formarsi di grumi.Quando la polenta ha raggiunto una consistenza desiderata versarla su un tagliere.Tagliare a tranci.
per il sugo: Sfumare le costine con del vino bianco dopo di che rosolarle con l'olio e la cipolla.Quindi aggiungere la salsa di pomodoro,regolare di sale e peperoncino e lasciar cuocere fino a quando il sugo si sarà ristretto.
Quando tutto è pronto servire la polenta con le costine e il sugo.
Particolare.
Commenti
by lia
mmh..buonissima la polenta col il sugo!
ciao cara ho fatto un giro a ritroso nel blog ci sn tante meraviglie! sn stata senza connessione x un mese! è nato anke il mio nuovo sito e ti ho messa nei blogroll così ti riesco a seguire più facilmente!
il link è:
www.vickyart.it/arte-in-cucina
l'altro è cn ricette x intolleranti e altre cose, il nuovo contiene tutte le altre ricette.. ad ogni modo ci sn gli aggiornamenti dei post di entrambi i siti su entrambi i blog nella colonna di destra lampeggiante.. ciao a presto!
Alda e Mariella
Ciauuuuuuuuuu
buona serata
Con le costine non l'ho mai abbinata, provvederò!! ^_^
Franci
bonne journée
bravissima!!
ciao
Enza
Grazie mille, bella ricetta!
Ludo