Passa ai contenuti principali

Torta bounty



Questa torta l'ho già fatta altre volte..ma non avevo mai il tempo di fotografarla perchè ne mancava sempre una fetta..quindi..provatela perchè è veramente buona e finisce subito.

Ingredienti :

230 gr di farina,
165 gr di burro,
165 gr di zucchero,
50 gr di latte,
4 uova intere,
1 bustina di lievito,
35 gr di cacao amaro

per il ripieno al cocco:

130 gr di cocco disidratato,
130 gr di zucchero,
un albume leggermente montato a neve,
2 cucchiaini di maizena ,
40 gr di panna.

per la copertura:

200 gr di cioccolato fondente;
200 ml di panna;
cocco a piacere

Procedimento :

Come sempre accendere il forno a 180° gradi.
Per prima bisogna preparare il ripieno...quindi in una ciotola amalgamare il cocco,la panna.lo zucchero,la maizena e l'albume leggermente montato.
Montare le uova con lo zucchero,aggiungere il burro morbido e amalgamare,poi unire la farina,poco per volta,il latte il cacao e amalgamare nuovamente...ed infine il lievito.

Prendere la teglia,versare metà impasto..sopra di questo...mettere l'impasto di cocco...e poi versarci sopra l'altra metà d'impasto.

Infornare,in forno da già caldo,a 180° per 40 minuti.

Preparare la copertura...facendo sciogliere a bagno maria il cioccolato con la panna. Quando la torta si raffredda versarci la ganache e cospargere di cocco.


Ricetta di cookaround.

Commenti

stefi ha detto…
Ciao Alice, una bellissima torta godereccia questa al cocco!!!!!
Che dolcezza!!!!!!
dauly ha detto…
ma come,ti lascio con gli amaretti e adesso sei già qui con questa goduria???
sei inarrestabile,e io sempre più con l'acquolina!!
Mary ha detto…
Cosa darei per un fetta di questo dolce Mmmmmmm quantè buona!
BARBARA ha detto…
Mmmm, che acquolina! è stupenda questa torta, mi viene voglia di mettermi a farla subito! Complimenti.
Betty ha detto…
adorooo il coccooo, buonissima questa torta, l'ho fatta anch'io non molto tempo fa, è andata a ruba!!!!
baci.
Che buona deve essere, mamma mia tu sei una tentazione continua!!
Buonissimo il cocco!
Federica Simoni ha detto…
ho l'acquolina solo a vederla!
marianna franchi ha detto…
Strepitosa...ne prendo una fettona!!!!!!UN ABBRACCIO
AnnalisaParma ha detto…
che meraviglia di torta
ilcucchiaiodoro ha detto…
Ne sono super convinta che finisce subito...
Mirtilla ha detto…
mamma mia!!!
deliziosa solo solo a guardarla!!!!
Tiziana ha detto…
mi piaaaaaace, adoro il cocco,.....infatti il bounty lo ricordo bene......la copio subito...ciao
Elisa ha detto…
Tante torte buone ma io mi fermo qui!
Elisa
AD ha detto…
Grazie mille per la ricetta, è uscita buonissima, anche se ho moltiplicato le dosi per il ripieno,infatti visivamente appena si taglia si nota maggiormente il contrasto bianco-nero come nel bounty.
Complimenti ancora per la ricetta
Anonimo ha detto…
Ricetta buonissima, è uscita alla perfezione :)
Sara ha detto…
ciao, vorrei provare a fare questa torta, però ho un dubbio, quando dici panna intendi panna fresca del banco frigo o panna da montare?
Josephine ha detto…
@Sara: io uso la panna per dolci quella da montare.

ciao

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Le Paste Gioiosane.

Buona Domenica a tutti. Il dolce di oggi fa parte delle specialità dolciarie Calabresi, in particolare della Locride per l'esattezza Gioiosa. Si tratta delle paste gioiosane un soffice pan di spagna con crema pasticcera alla vaniglia e glassa di zucchero. Il comune di Gioiosa ha depositato un disciplinare quindi dopo averlo letto, vi propongo la mia versione. Ingredienti: Per il pan di Spagna:  (Dolcipassioni.net) 100 gr di tuorli, 225 gr di albumi,  10 gr di succo di limone, Scorza di 1 limone, 50 gr di zucchero semolato, 90 gr di farina 00, 10 gr di amido di mais, Per la crema pasticcera:  (I. Massari) 500 gr di latte, Scorza di limone, 1/2 bacca di vaniglia, 120 gr di tuorli, 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di mais, 20 gr di amido di riso, Per la bagna: 250 gr di acqua, 125 gr di zucchero, Scorza di limone e arancia, A piacere liquore strega,maraschino,rum e alchermes. Per la glassa di zucchero:  Io ho seguito la ricetta di giallo zafferano.  Vi inserisco il link così da pot

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca