I pomodori e peperoni ripieni sono un 'ottimo antipasto....a me piacciono tantissimo...ogni volta ne mangio tantissimi. Non so voi ma noi,in estate,li facciamo spesso...dato i bellissimi pomodori e peperoni che ci sono in questo periodo.
pomodori;
peperoni;
mollica di pane fresco;
sale,prezzemolo,aglio,basilico,
uova;
polpa del pomodoro;
parmigiano grattugiato.
Procedimento:
Lavare e asciugare i peperoni e pomodori. Per i pomodori bisogna procedere così....bisogna tagliarli a due...svuotarli..e mettere la polpa di pomodoro in un contenitore...salare le calotte e metterli a pancia in giù..in un colapasta. Mentre i peperoni vanno tagliati a due privati dei semi,da buttare,bucherellati nel fondo(così durante la cottura non rimangono duri) e metterci del sale come per i pomodori.
Nel contenitore della polpa...unirci...la mollica,parmigiano,prezzemolo..aglio..basilico tritati..e le uova...(io non supero mai le due uova)...iniziarne a mettere uno alla volta...amalgamare bene...se si nota che l'impasto..non è ben amalgamato..allora aggiungere il secondo uovo. Riempire i pomodori e i peperoni...e friggerli..prima a pancia in giù...in un fondo di olio...e poi girarli.
A me piacciono caldi...appena fritti...ma anche freddi sono buoni.
Buon appetito!!
Commenti
Brava!