Peperoni e pomodori ripieni


I pomodori e peperoni ripieni sono un 'ottimo antipasto....a me piacciono tantissimo...ogni volta ne mangio tantissimi. Non so voi ma noi,in estate,li facciamo spesso...dato i bellissimi pomodori e peperoni che ci sono in questo periodo.




Ingredienti:
  
pomodori;
peperoni;
mollica di pane fresco;
sale,prezzemolo,aglio,basilico,
uova;
polpa del pomodoro;
parmigiano grattugiato.

Procedimento:

Lavare e asciugare i peperoni e pomodori. Per i pomodori bisogna procedere così....bisogna tagliarli a due...svuotarli..e mettere la polpa di pomodoro in un contenitore...salare le calotte e metterli a pancia in giù..in un colapasta. Mentre i peperoni vanno tagliati a due privati dei semi,da buttare,bucherellati nel fondo(così durante la cottura non rimangono duri) e metterci del sale come per i pomodori.
Nel contenitore della polpa...unirci...la mollica,parmigiano,prezzemolo..aglio..basilico tritati..e le uova...(io non supero mai le due uova)...iniziarne a mettere uno alla volta...amalgamare bene...se si nota che l'impasto..non è ben amalgamato..allora aggiungere il secondo uovo. Riempire i pomodori e i peperoni...e friggerli..prima a pancia in giù...in un fondo di olio...e poi girarli.
A me piacciono caldi...appena fritti...ma anche freddi sono buoni.
Buon appetito!!

Commenti

ines ha detto…
ottima ricetta per consumare tutto il ben di Dio che c'è in questo periodo. un bacio
Sonia Monagheddu ha detto…
Appetitosi e sicuramente molto gustosi. Adoro le verdure ripiene.

Brava!
Ruby ha detto…
Io ADORO le verdure ripiene! Ne mangerei a bizzeffe! Buon week-end carissima!