Budino al cioccolato




E' da un po' di tempo che cercavo una ricetta di budino senza l'uso delle uova.Non avevo trovato ancora niente che mi soddisfasse...fino a quando ieri...girando nel web...sono capitata nel blog...la cuoca felice...pieno di ricette bellissime e invitanti...tra cui proprio quella del budino al cioccolato..dopo che ho letto la ricetta...mi sono messa subito ai fornelli per provare.
Questo il risultato...ottimo direi!!



Ingredienti:

1 litro di latte intero;
100 gr di cioccolato fondente;(io l'ho messo al latte)
100 gr di farina;
50 gr di cacao in polvere;
150 gr di zucchero;
100 gr di burro.

Procedimento:

Ho portato a bollore il latte,l'ho tolto dal fuoco e fatto sciogliere il cioccolato e il burro. In una pentolina ho amalgamato la farina,il cacao e lo zucchero....a filo gli ho aggiunto(senza creare grumi) il latte sempre mescolando. Ho rimesso il tutto sul fuoco e sempre mescolando ho portato a bollore...e poi ho spento il fuoco e messo nello stampo grande..oppure potete metterli negli stampi piccoli.
L'ho lasciato raffreddare e poi messo in frigo...prima di gustarlo fatelo riposare almeno un paio d'ore...io l'ho fatto la sera e poi l'ho mangiato la mattina per colazione.



Io disopra gli ho sbriciolato degli amaretti...ed accanto ogni porzione un'amaretto.

Provatelo assolutamente perché è buonissimo.Lo finirete subito...come è successo a casa mia.


Commenti

Federica Simoni ha detto…
wow che delizia!!
Mary ha detto…
Che delizia .............
marsettina ha detto…
complimenti per il tuo bellissimo blog!
Sonia Monagheddu ha detto…
Questo budino è una gioia per gli occhi e per il palato. Non manca nulla dei miei gusti preferiti: cioccolato e amaretti. Brava! Ci rivediamo tra una settimana. baci
Anonimo ha detto…
proverò anche io!brava