Un secondo piatto di verdure da preparare, anche in anticipo, magari accompagnato a delle patate al forno per un piatto gustoso e completo.
Ingredienti:
3 peperoni,
150 gr di pangrattato,
80 gr di parmigiano grattugiato,
1 cucchiaino di capperi,
3 pomodori secchi,
3 filetti di acciughe,
aromi a piace,
1 spicchio d'aglio
sale e pepe nero,
cubetti di provola,
olio evo
Procedimento:
Lavare e asciugare i peperoni. In una griglia, o una padella, grigliarli girandoli di volta in volta così da cuocerli in modo uniforme, Quando saranno cotti chiuderli in un sacchetto di carta e farli raffreddare. In questo modo sarà più semplice spellarli. Dopo averli spellati, aprirli e pulirli internamente. Quindi tagliarli così da ottenere dei filetti.
In un robot da cucina unire il pangrattato, il parmgiano, i filetti di acciughe,capperi, pomodori secchi, gli aromi e lo spicchio d'aglio. Tritare in modo da ottenere un pane omogeneo e umido.
Adagiare i filetti di peperoni su un tagliere, condirli e farcirli con il pangrattato e un cubetto di provola. Arrotolarli e sistemarli nella pirofila,procedere nello stesso modo per gli altri filetti. Dopo aver farcito tutti i filetti cospargerli del rimanente pangrattato e un filo di olio evo. Cuocerli in forno preriscaldato a 180° 15/20 minuti circa.
Buon Appetito.
L'interno filante.
Commenti