Pollo al curry con latte di cocco e riso basmati.

 


Il pollo al curry con il riso basmati è un piatto unico orientale molto gustoso ed è facile da preparare. Quella che vi propongo è la mia versione ,dopo averla perfezionata in base ai nostri gusti. La preparo in due versioni con panna da cucina ,preparata da me, oppure come in questo caso con il latte di cocco, avrete un piatto dal gusto molto delicato.





Ingredienti:
(Per 4 persone)

300 gr di riso basmati,
400 gr di petto di pollo,
200/250 gr di latte di cocco,
1 scalogno,
q.b. di farina,
10 gr di curry,
10 gr di masala,
olio evo,
sale,


nota: la quantità delle spezie naturalmente varia a secondo dei gusti.



Procedimento:

iniziamo con il cuocere il riso, quindi in una casseruola mettere il riso e la stessa quantità di acqua. Coprire con il coperchio e lasciar cuocere ,senza aprire, per 10 minuti dopo di che spegnere e lasciar riposare per qualche minuto.
Tagliare il pollo a cubetti, infarinarlo con la farina e metà delle spezie. A questo punto in una padella tritare lo scalogno con l'olio ed unire i cubetti di pollo e rosolare quindi aggiungere il latte di cocco,le spezie e lasciar cuocere per qualche minuto,fino a quando si sarà creata una salsa cremosa. Regolare di sale. Con i lembi di una forchetta separare delicatamente il riso ed adagiarlo sul piatto di portata e al centro disporre il pollo con la salsa.

Pronto.








Commenti