Buongiorno a tutti!!Per la colazione di oggi vi propongo questa deliziosa torta alla frutta fresca.Rimane soffice ed è profumatissima.
Ingredienti:
per la torta:
1 vasetto di yogurt;(io l'ho utilizzato alla pesca)
1 vasetto di olio di semi di mais;
3 vasetti di zucchero;
3 vasetti di farina per dolci;(Molino Chiavazza)
3 uova medie;(Le Naturelle)
2 vasetti di frutta fresca frullata;(io ho utilizzato le pesche)
1 bustina di lievito;
per il gelato all'amaretto:
150 ml di latte;
200 ml di panna;
50 gr di amaretti tritati;
80 gr di zucchero;
Procedimento:
per il gelato all'amaretto: In un contenitore amalgamare il latte,lo zucchero,la panna e gli amaretti tritati.Quindi versare nel cestello della gelatiera e farla lavorare per 35 minuti.Una volta pronto riporre in freezer.
Nel frattempo...
per la torta: Come prima cosa montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio,chiaro e omogeneo.Quindi alternando unire la farina,l'olio,gli amaretti e i vasetti di frutta frullata.Amalgamare bene ed aggiungere il lievito.Mescolare bene e versare nello stampo infarinato ed imburrato,infornare in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.Se si dovesse colorare facilmente abbassare la temperatura a 170°.
Spolverizzare di zucchero a velo e decorare a piacere.
Questa torta è perfetta per la colazione o merenda dei bambini accompagnata ad un The Santhè Sant'Anna alla pesca.Un The nutriente,senza coloranti quindi perfetto per i bambini.
Questa la mia collaborazione con Sant'Anna acqua e thè Sant'Anna....ho ricevuto una confezione di acqua naturale e Santhè alla pesca,al limone e al thè verde. Un'acqua naturale adatta ai bambini,e non solo, io sono cresciuta con acqua Sant'Anna. Mia mamma quand'eravamo piccoli sia io che mio fratello utilizzava sempre acqua Sant'Anna,per le pappe,per la camomilla per tutto.Insomma un'acqua perfetta per tutta la famiglia.
Commenti
ciao ..buon weekend!
Anonimo: è vero i miei gelati,anche se la ricetta le prevede,io non le metto,li trovo più leggeri e possono stare anche di più in freezer.E poi a casa piacciono a tutti senza uova,soprattutto al mio papà.ciao grazie
...ne approfitto per dirti che da poco è on-line il mio nuovo sito: quintopeccatocapitale.it
Ho fatto un po' di rinnovi traslocando da blogger a un dominio personale. Il sito è in fase di realizzazione ma mi fa piacere invitarti a sbirciare!
Sto cercando di avvisare tutti i miei follower quindi scusami se per caso ti ho già scritto!
In più da oggi sono in vacanza quindi quinto peccato capitale va in ferie fino a fine agosto quindi ci si rilegge a settembre!
Buona giornata
Angelica