Passa ai contenuti principali

Arrosto con patate al forno.


Un piatto classico dai sapori genuini.E' perfetto per un pranzo in famiglia.



Ingredienti:
(per 4 persone)

1,5 kg di sottofesa di vitello;
2 carote;
1 costa di sedano;
1 cipolla;
qualche foglia di salvia;
1 rametto di rosmarino;
pepe nero;
sale;
spezie per arrosto;
olio evo;
vino bianco;
salsa di pomodoro;
6 patate grandi;


Procedimento:

Far sfumare con del vino bianco la sottofesa,quindi unire l'olio evo e rosolare per qualche minuto aggiungere tutti gli aromi e le verdure tagliate a cubetti.Lasciar rosolare.



A questo punto aggiungere l'acqua calda fino a coprire l'arrosto.Regolare di sale e pepe nero.Far cuocere per 1 ora e mezza circa o fino a quando risulterà cotto.



Nel frattempo tagliare le patate a cubetti e irrorarle di olio,spezie e sale.Adagiare in una teglia da forno e cuocere per 30 minuti circa forno ventilato.Una volta che l'arrosto si sarà cotto,toglierlo dall'acqua di cottura e con l'aiuto del passatutto passare le verdure cotte.In questo modo si otterrà un sughetto.Quando l'arrosto si sarà raffreddato tagliarlo in fette e servirlo con il sughetto e le patate al forno.




Questo il risultato finale.Buon Appetito.


Particolare.


Inoltre vi volevo render partecipi dei prodotti che ho ricevuto da  Venchi :



- L'innovativo Burro di cacao da cucina;

- Tavoletta di cioccolato bianco con frutta secca salata;


- Blocchetto cuor di cacao al 75%;
- Cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti;
- Chocaviar caviale al cioccolato fondente;


A presto con deliziose ricette.

Commenti

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto…
Invitantissimo ...complimenti ...
Se puoi passa da noi c'è un regalo anche per te ...
un saluto dai viaggiatori golosi ...
le mezze stagioni ha detto…
Sei bravissima! Spiegazione perfetta...ed un piatto eccezionale! :) Ideale per domani! Ci faccio un pensierino! Buon fine settimana!
Shoutforfood ha detto…
Can't wait to try some of your recipes
l'arrosto non è mai fuori moda!poi se ci aggiungi le patate diventa semplicemente perfetto!
daniela64 ha detto…
E' un piatto che io apprezzo molto, minuziosa la tua spiegazione. complimenti per la nuova collaborazione. buona domenica Daniela.
Romy ha detto…
Adoro l'arrosto e con le patate è il matrimonio perfetto!
Complimenti per la collaborazione!
Bacioni!
Giancarlo ha detto…
Sento il profumo delle patate!! buona serata e felice domenica...ciao
matematicaecucina ha detto…
Complimenti per la bella collaborazione e per questo arrosto che mangerei volentieri a pranzo! Buona domenica, Laura
maria ha detto…
Così non vale!! Non si inizia al lunedì la dieta? Magari della prossima settimana, che dici? Adoro le patate con l'arrosto!!! Bellissimo piatto e bella rappresentazione!! Buona settimana!!
stefy ha detto…
l'arrosto è sempre un ottimo secondo....perfetto in ogni occasione......

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Le Paste Gioiosane.

Buona Domenica a tutti. Il dolce di oggi fa parte delle specialità dolciarie Calabresi, in particolare della Locride per l'esattezza Gioiosa. Si tratta delle paste gioiosane un soffice pan di spagna con crema pasticcera alla vaniglia e glassa di zucchero. Il comune di Gioiosa ha depositato un disciplinare quindi dopo averlo letto, vi propongo la mia versione. Ingredienti: Per il pan di Spagna:  (Dolcipassioni.net) 100 gr di tuorli, 225 gr di albumi,  10 gr di succo di limone, Scorza di 1 limone, 50 gr di zucchero semolato, 90 gr di farina 00, 10 gr di amido di mais, Per la crema pasticcera:  (I. Massari) 500 gr di latte, Scorza di limone, 1/2 bacca di vaniglia, 120 gr di tuorli, 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di mais, 20 gr di amido di riso, Per la bagna: 250 gr di acqua, 125 gr di zucchero, Scorza di limone e arancia, A piacere liquore strega,maraschino,rum e alchermes. Per la glassa di zucchero:  Io ho seguito la ricetta di giallo zafferano.  Vi inserisco il link così da pot

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca