Passa ai contenuti principali

Arrosto con patate al forno.


Un piatto classico dai sapori genuini.E' perfetto per un pranzo in famiglia.



Ingredienti:
(per 4 persone)

1,5 kg di sottofesa di vitello;
2 carote;
1 costa di sedano;
1 cipolla;
qualche foglia di salvia;
1 rametto di rosmarino;
pepe nero;
sale;
spezie per arrosto;
olio evo;
vino bianco;
salsa di pomodoro;
6 patate grandi;


Procedimento:

Far sfumare con del vino bianco la sottofesa,quindi unire l'olio evo e rosolare per qualche minuto aggiungere tutti gli aromi e le verdure tagliate a cubetti.Lasciar rosolare.



A questo punto aggiungere l'acqua calda fino a coprire l'arrosto.Regolare di sale e pepe nero.Far cuocere per 1 ora e mezza circa o fino a quando risulterà cotto.



Nel frattempo tagliare le patate a cubetti e irrorarle di olio,spezie e sale.Adagiare in una teglia da forno e cuocere per 30 minuti circa forno ventilato.Una volta che l'arrosto si sarà cotto,toglierlo dall'acqua di cottura e con l'aiuto del passatutto passare le verdure cotte.In questo modo si otterrà un sughetto.Quando l'arrosto si sarà raffreddato tagliarlo in fette e servirlo con il sughetto e le patate al forno.




Questo il risultato finale.Buon Appetito.


Particolare.


Inoltre vi volevo render partecipi dei prodotti che ho ricevuto da  Venchi :



- L'innovativo Burro di cacao da cucina;

- Tavoletta di cioccolato bianco con frutta secca salata;


- Blocchetto cuor di cacao al 75%;
- Cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti;
- Chocaviar caviale al cioccolato fondente;


A presto con deliziose ricette.

Commenti

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto…
Invitantissimo ...complimenti ...
Se puoi passa da noi c'è un regalo anche per te ...
un saluto dai viaggiatori golosi ...
le mezze stagioni ha detto…
Sei bravissima! Spiegazione perfetta...ed un piatto eccezionale! :) Ideale per domani! Ci faccio un pensierino! Buon fine settimana!
Shoutforfood ha detto…
Can't wait to try some of your recipes
l'arrosto non è mai fuori moda!poi se ci aggiungi le patate diventa semplicemente perfetto!
daniela64 ha detto…
E' un piatto che io apprezzo molto, minuziosa la tua spiegazione. complimenti per la nuova collaborazione. buona domenica Daniela.
Romy ha detto…
Adoro l'arrosto e con le patate è il matrimonio perfetto!
Complimenti per la collaborazione!
Bacioni!
Giancarlo ha detto…
Sento il profumo delle patate!! buona serata e felice domenica...ciao
Unknown ha detto…
Delizioso!
matematicaecucina ha detto…
Complimenti per la bella collaborazione e per questo arrosto che mangerei volentieri a pranzo! Buona domenica, Laura
maria ha detto…
Così non vale!! Non si inizia al lunedì la dieta? Magari della prossima settimana, che dici? Adoro le patate con l'arrosto!!! Bellissimo piatto e bella rappresentazione!! Buona settimana!!
stefy ha detto…
l'arrosto è sempre un ottimo secondo....perfetto in ogni occasione......
che buono , buona serata
che buono , buona serata

Post popolari in questo blog

Torta mimosa moderna.

In occasione dell' 8 Marzo e per omaggiare le donne, ho deciso di preparare una torta mimosa un po' rivisitata.  Veramente deliziosa e molto equilibrata.  Ingredienti : Per la frolla : 250 gr di farina, 125 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero a velo, 55 gr di uova, (1 uovo) 15 gr di tuorli (1 tuorlo) 5 gr di lievito per dolci, Pizzico di sale e scorza di limone Per la mousse al cioccolato bianco e vaniglia : (di A. Servida) 125 gr di latte intero, 230 gr di cioccolato bianco, 5 gr di colla di pesce + 25 gr di acqua, 250 gr di panna fresca semi-montata, 1/2 bacca di vaniglia, Per la gelee di ananas :(da pepare il giorno prima) 500 gr di polpa di ananas, 50 gr di zucchero, 7,5 gr di colla di pesce + 37,5 gr di acqua Per la crema pasticcera al cocco: (di Iginio Massari) 500 gr di latte intero, 120 gr di tuorli, (8/9 circa) 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di riso, 20 gr di amido di mais, 50 gr di pasta di cocco 1/2 bacca di

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca