Passa ai contenuti principali

Involtini con mozzarella e piselli.


Un secondo veloce semplice e versatile.Sia il ripieno che il contorno possono esser arricchiti secondo i propri gusti.



Ingredienti per 6 persone:

1 kg di fettine di girello di vitello;
1 mozzarella fiordilatte;
200 gr di mollica di pane;
80 gr di parmigiano grattugiato;
sale;
pepe nero;
500 gr di piselli surgelati;
1 cipolla;
2-3 cucchiai di salsa di pomodoro;
1 cucchiaio di spezie per carne;
olio evo;
vino bianco;
q.b. di acqua;


Procedimento:

In una terrina amalgamare la mollica di pane,il parmigiano,il prezzemolo ed il pepe nero.Adagiare le fettine sul piano di lavoro e cospargerle di sale e olio.Distribuire al centro di ogni fettina il composto di mollica,la mozzarella a cubetti.



Una volta farciti chiudere le fettine prima dai lati più lunghi e poi capovolgere i lati più piccoli.Dopo averli chiusi a mo' di fagottino sigillarli con uno stuzzicadenti.



Scaldare una capiente padella,adagiarci i fagottini con le spezie e sfumare con del vino bianco.Quindi unire l'olio..



..la cipolla tritata e farli rosolare per qualche minuto.Aggiungere la salsa di pomodoro e lasciar cuocere,regolando di sale e pepe,fino a quando risulteranno ben cotti.A questo punto togliere i fagotti e al condimento unire i piselli.Cuocere per qualche minuto e poi aggiungere acqua quanto basta per completare la cottura.Una volta che i piselli saranno cotti unire i fagotti e far insaporire il tutto.




Et voilà!!



Particolare.


Commenti

Mary ha detto…
squisite questi involtini!
Che buoni!!!!!!!!
Complimenti alice!!!
Buon fine settimana!!!
Luca and Sabrina ha detto…
Superbi questi involtini, sono molto ma molto sfiziosi, quel cuore filante ci attrae poi, come calamita. Li vogliamo fare anche noi, le carni bianche poi a noi piacciono moltissimo!
Ti aspettiamo con una ricetta al nostro Contest Una ricettola per la Pupattola sezione Invernale, ci farebbe molto piacere!
Baciotti da Sabrina&Luca
Luana ha detto…
Che bontà, fanno proprio gola..
bravissima prendo nota..
baci
BigShade ha detto…
deliziosi questi involtini! io sono totalmente priva di fantasia con la carne! mi segno la ricetta!!!
Paola ha detto…
mi hai dato una bella idea per la cena di sta sera ... :)
Giovanna ha detto…
Assolutamente deliziosi ;)
sbrenzola ha detto…
sono molto invitanti e anche se ho finito di mangiare da poco, ho una fameeeeeeeeeeeeeeee
delizia divina ha detto…
ottima ricetta, da provare!
Valentina ha detto…
Buonissimi sia gli involtini che il contorno che preparo spesso anche io..che ideona, una cena perfetta!! Baciii
Natalia ha detto…
Che ricettina da leccarsi i baffi- Bella idea, te la copio.
Chiara ha detto…
son proprio belli e di sicuro anche molto gustosi! buona settimana....
Iole ha detto…
Ciao Alice,
in occasione della Festa della Donna ho realizzato un countdown dedicato a tutte le lettrici del mio blog ed ho organizzato un concorso... Si può vincere un widget personalizzato!
Trovi il countdown e il regolamento del concorso in questo mio post!

Ciao,
Iole
Chiara Conticini ha detto…
Devo dire che è proprio una ricetta gustosa. SOno molto curiosa di provarla, adoro i piselli e la ciccia farcita!
vorrei anche invitarti a partecipare al 1° food contest di Donna In Sfizia&Delizia. Se ti va vieni a dare un'occhiata ai premi e al tema del contest, ci farebbe molto piacere!
Noi ti aspettiamo!
http://www.donna-in.com/2012/02/1-food-contest-di-donna-in-sfizia-delizia/

Post popolari in questo blog

Torta mimosa moderna.

In occasione dell' 8 Marzo e per omaggiare le donne, ho deciso di preparare una torta mimosa un po' rivisitata.  Veramente deliziosa e molto equilibrata.  Ingredienti : Per la frolla : 250 gr di farina, 125 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero a velo, 55 gr di uova, (1 uovo) 15 gr di tuorli (1 tuorlo) 5 gr di lievito per dolci, Pizzico di sale e scorza di limone Per la mousse al cioccolato bianco e vaniglia : (di A. Servida) 125 gr di latte intero, 230 gr di cioccolato bianco, 5 gr di colla di pesce + 25 gr di acqua, 250 gr di panna fresca semi-montata, 1/2 bacca di vaniglia, Per la gelee di ananas :(da pepare il giorno prima) 500 gr di polpa di ananas, 50 gr di zucchero, 7,5 gr di colla di pesce + 37,5 gr di acqua Per la crema pasticcera al cocco: (di Iginio Massari) 500 gr di latte intero, 120 gr di tuorli, (8/9 circa) 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di riso, 20 gr di amido di mais, 50 gr di pasta di cocco 1/2 bacca di

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un