Buon martedì a tutti.Per affrontare al meglio la settimana vi offro un budino delizioso.Io adoro i dolci al cucchiaio quindi sono sempre alla ricerca di nuove ricette e mentre guardavo vari blog,in quello di Imma di dolci a go go,ho trovato questo budino.Mi ha subito colpito per l'assenza della colla di pesce e per il suo aspetto.Il risultato è stato un budino cremoso ma compatto,non troppo dolce e altra cosa positiva si sforma benissimo.Io direi che è perfetto.
particolare.
Ingredienti:
500 ml di latte;
80 gr di zucchero;
50 gr di farina oppure maizena;
50 gr di cacao amaro;
40 gr di burro;
50 g di cioccolato fondente;
per decorare:
panna montata;
amaretti sbriciolati;
Procedimento:
Come prima cosa scaldare il latte.Mentre in una casseruola far sciogliere il burro quindi versare la farina e mescolare bene..
Togliere dal fuoco e unire il cacao setacciato,lo zucchero e poco per volta il latte facendo attenzione a mescolare sempre in modo da non formare grumi.
Riporre sul fuoco e,sempre mescolando,cuocere a fiamma bassa fino a bollore.continuare la cottura per qualche minuto.Togliere dal fuoco e unire il cioccolato fondente mescolare fino a quando si sarà completamente sciolto.Versare la crema negli stampi e far raffreddare,quindi riporre in frigo.
Decorare con ciuffetti di panna e amaretti sbriciolati.
particolare.
particolare.
Commenti
complimenti
by da lia
Ti abbraccio,
Franci
vale