Passa ai contenuti principali

Non è giusto!!

Senza dire cose che potrebbero sembrar scontate,vi invito a visitare il blog  Farina del mio sacco di Crysania .....
....e leggere quanto le è accaduto. 





Cry ha scritto:

Vi sarei grata anche se vorrete aiutarmi nel fare Tam-Tam e "pubblicizzare" il più possibile questo mio post parlando di ciò che sta accadendo, potrebbe essere utile a tanti altri blogger che si potrebbero trovare nella mia situazione (spero di no!) ma soprattutto per evitare ad altri di cadere nella stessa trappola e vedere distrutto il loro lavoro!

Commenti

Mamma Papera ha detto…
alice come mi spiace per crysania, :(
spero che possa in qualche modo risolvere
ohhh ma il tuo blog è vramente molto bello bravissima
Luca and Sabrina ha detto…
Siamo appena passati da lei, ci auguriamo che non molli, che non si arrenda!
Un bacione da Sabrina&Luca
Unknown ha detto…
hai ragione, non è giusto!!!
un bacione! :)
mi dispiace tanto spero che risolva presto,ciao
Anonimo ha detto…
Ciao! Mi chiamo Roberta e
sono "una" avvocato di 38 anni, seguo da pochi mesi (da quando cucino per due, diciamo ^_^) un sacco di food blog tra cui il tuo e leggo qua e là di quello che accaduto alla vostra amica Crysania.

Il mio consiglio è che sentiate un legale, non avete qualche amica/cugina/sorella/marito che fa l'avvocato?

Intanto, mi permetto di dare qualche "dritta" a te e a tutte le tue simpaticissime colleghe foodblogger.

Quando si registra un marchio, si deve fare una distinzione:
nomi di fantasia (la mitica crema alla nocciola e cioccolato, ad esempio, o le patatine nel tubo rosso) chiaramente inventati hanno una tutela più forte dei nomi che hanno una forte attinenza con la realtà.

Se io domani volessi registrare un qualsiasi modo di dire, "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" piuttosto che "rosa-confetto" (posto che già non siano registrati) dovrei anche fare i conti col fatto che sarebbero marchi che ricevono una "tutela debole", nel senso che non posso certo impedire in modo incisivo a terzi di usare parole o modi di dire ormai nell'uso quotidiano o collettivo…

Non ho capito se c'è un provvedimento di tribunale, o la vostra amica ha semplicemente ricevuto una lettera da parte di un legale della parte che si assume lesa.

Tale lettera meriterebbe di essere portata a sua volta da un avvocato che - analizzata compiutamente la situazione nei dettagli e carte alla mano - dia alla vostra amica un consiglio sensato.

In bocca al lupo!
Roberta R.

Post popolari in questo blog

Le Paste Gioiosane.

Buona Domenica a tutti. Il dolce di oggi fa parte delle specialità dolciarie Calabresi, in particolare della Locride per l'esattezza Gioiosa. Si tratta delle paste gioiosane un soffice pan di spagna con crema pasticcera alla vaniglia e glassa di zucchero. Il comune di Gioiosa ha depositato un disciplinare quindi dopo averlo letto, vi propongo la mia versione. Ingredienti: Per il pan di Spagna:  (Dolcipassioni.net) 100 gr di tuorli, 225 gr di albumi,  10 gr di succo di limone, Scorza di 1 limone, 50 gr di zucchero semolato, 90 gr di farina 00, 10 gr di amido di mais, Per la crema pasticcera:  (I. Massari) 500 gr di latte, Scorza di limone, 1/2 bacca di vaniglia, 120 gr di tuorli, 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di mais, 20 gr di amido di riso, Per la bagna: 250 gr di acqua, 125 gr di zucchero, Scorza di limone e arancia, A piacere liquore strega,maraschino,rum e alchermes. Per la glassa di zucchero:  Io ho seguito la ricetta di giallo zafferano.  Vi inserisco il link così da pot

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca