Passa ai contenuti principali

Torta con philadelphia e nutella


Buona Domenica a tutti!!Ieri 4 Settembre io e il mio fidanzato abbiamo festeggiato 7 anni di fidanzamento...quindi mi sono messa all'opera per preparagli un dolce diverso dal solito.Il risultato è stata una torta golosissima,molto profumata,con una farcia che rende il tutto libidinoso.Cioccolatosa ma non stucchevole..insomma è da provare assolutamente.

Il mio fidanzato ha gradito tantissimo!!!



Ingredienti:
per una tortiera diametro 26/28cm

140 gr di farina per dolci;
40 gr di fecola di patate;
160 gr di zucchero;
7 uova;
60 gr di cioccolato extra fondente;
120 gr di amaretti;
100 gr di burro;
50 ml di latte;
1 bustina di lievito per dolci.

per farcire:

400 gr di philadelphia;
8 cucchiai circa di nutella;
nutella;

per decorare:

100 gr di panna montata;
qualche cucchiaio di farcia;
amaretti sbriciolati;
ciliegine candite;
gocce di cioccolato.


Procedimento:

Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro e lasciarli intiepidire.



Nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro,spumoso e consistente.Lasciare da parte.



Montare gli albumi a neve ferma con 1 cucchiaio di zucchero..



..quindi unire ed amalgamare ai tuorli montati,prima il cioccolato fuso..e poi,sempre mescolando,gli albumi.Diluire con il latte.Unire ed amalgamare le due farine,gli amaretti ed infine il lievito.



Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato ed infornare,in forno preriscaldato,a 170° per 50-55 minuti circa.Sformare e lasciar raffreddare.

Nel frattempo preparare la farcia.Quindi in un contenitore versare la philadelphia,e con una frusta o forchetta lavorarla per un po' per ottenere una crema,aggiungere così la nutella.La quantità di nutella può variare a seconda dei gusti..io ho messo circa 8 cucchiai.Praticamente la farci deve raggiungere un gusto equilibrato tra la philadelphia e la nutella.



Una volta fredda,dividere la torta in modo da ottenere tre dischi.Nel primo spalmare uno strato sottile di nutella,quindi coprire con l'altro disco e farcire con la farcia preparata in precedenza..chiudere,così,con l'ultimo disco.



Una volta composta la torta si può procedere alla decorazione.Sigillare i lati con la farcia lasciata da parte.(Circa 3-4 cucchiai)..e decorare con gli amaretti tritati.come nelle foto.Ricoprire la superficie superiore della torta con uno strato di panna montata,decorare quindi con fiocchetti di panna,ciliegine candite,codette rosse e gocce di cioccolato.



Ecco pronta la torta..


..l'interno si presenta così.


Nota: la ricetta della torta l' avevo presa tanto tempo fa in un giornale che aveva mia mamma ma non ricordo quale..io ho modificato la farina e la farcia l'ho preparata secondo i gusti del mio fidanzato.

Commenti

Ka' ha detto…
Mi sa che se prepari delle torte così all'anniversario il tuo ragazzo vorrà festeggiare tutti i mesiversari! Un bacione e auguri!
Manuela ha detto…
Ma auguroni cara!! Hai festeggiato con una torta strepitosa!! Davvero una goduria!!! Baci.
Francesca ha detto…
MMMM fra 3 mesi sono 3 anni che sono insieme con il mio ragazzo e mi sa che questa torta è proprio adatta .
Spero anche io di riuscire come te ad arrivare a 7 anni di fidanzamento!!!!

Un bacione
Francesca
Elisina ha detto…
questa torta è strepitosa! bel modo per festeggiare..auguroni!
Federica ha detto…
Auguroni cara, felice anniversario e complimenti per questa torta davvero super golosa. Un bacio, buona settimana
Puffin ha detto…
favolosa!! e auguri ^_-
Olio e Aceto Blog ha detto…
Auguroni e complimenti per la torta.
alialexa2006 ha detto…
auguri...la torta e buonissima
Vanessa ha detto…
Davvero buonissima!!!...e poi è proprio bella!...bravissima!...auguri a te e al tuo fidanzato!
Romy ha detto…
Tanti auguri! E complimenti per questa dolcezza!
speedy70 ha detto…
Golosissima questa torta, perfetta per un anniversario!!!! Auguri cara Alice, un bacione!!!
Scarlett: ha detto…
Augurissimi cara e complimenti per questa deliziosissima torta!!!brava!!bacioni e buon inizio di settimana
stella ha detto…
Questa torta è davvero una goduria! Brava!
Vanessa ha detto…
mamma mia hai detto la parola giusta...libidinosa....ma è paradisiaca questa torta perfetta per festeggiare due innamorati! :)
lucy ha detto…
immagino che abbia gradito.lo prendi proprio per la gola!bellissima e buonissima.a quando il grande passo se mi posso permettere la domanda?!
Sei veramente molto brava, grazie per queste sequenza foto perchè vorrei provarla .. :) ciao
Paola Brunetti ha detto…
Ciao e auguri per i 7 anni di fidanzamento e complimenti per la spendida torta! baci
Josephine ha detto…
@tutte: grazie mille per i complimenti e gli auguri.

@francesca:te lo auguro con tutto il cuore.ciao e grazie per il commento.

@lucy:grazie mille....certo che puoi...si spera presto.ciao
Enza ha detto…
e ci credo che ha gradito...
deve essere stata deliziosa...
complimenti a Auguri x l'anniversario!!
ciao
Unknown ha detto…
Attentato attentato questa torta rappresenta un pericolo per tutte le golosone in circolazione!!!!!
Bravissima una creazione staordinaria nella forma e nel gusto.
Lidia ha detto…
Augurissimi per i tuoi 7 anni, mica sono pochi!!
Ottima torta goduriosa per festeggiare!
Royal cake ha detto…
7 ANNI DI FIDANZAMENTO??? complimenti, noi non ci siamo arrivati a 7 anni , ci siamo sposati molto prima e quest'anno abbiamo festeggiato i 6 anni di matrimonio.
AUGURONI!!! e ottima la torta
augurissiiimiiii :D ottima la torta dolcissima.
kiss
Pina
ciao tesoro e tanti auguri anche se con un po' di ritardo, complimenti anche per questa bellissima torta!! Sei bravissima come sempre!
stefy ha detto…
Augurissimi per i tuoi 7 anni di amore....bello festeggiare con una bella torta....così.....baci
Sonia Monagheddu ha detto…
Mi ci tufferei un questa torta così golosa ^_^ brava!
Günther ha detto…
bella torta che brava, la crema di philadelphia e nutella mi è piaciuta moltissimo
Günther ha detto…
complimenti per la torta è molto bella, l'idea del formaggio phil e la nutella mi piace molto
Unknown ha detto…
Spettaculess!!!!! Golosa, ma se non stucca è fantastica!!!! Bella anche la decorazione, con una torta così, non rischiate certo la crisi del 7° anno, eh, eh, eh!!!!
Auguroni!!
Franci
Ele ha detto…
Wow questa torta è davvero una favola!Quasi quasi la preparo per compleanno del mio fidanzato cje sarà tra pochi giorni...ti farò sapere!
Un saluto
Elena
Meggy ha detto…
Come poteva non piacere al tuo fidanzato questa torta!!Un uomo lo sai decisamente prendere per la gola :) e il risultato sono questi 7 anni assieme, tanti auguri!Anch'io quest'anno festeggerò i 7 anni di fidanzamento (wow!Ho all'attivo un anello perso e uno rubato dai ladri, ehm..), un'altra cosa che abbiamo in comune!
Ciao ciao :)
Giulia Pignatelli ha detto…
Che fortunato il tuo fidanzato... bacioni, sei brava piacevole e simpatica.
fimere ha detto…
très beau et très gourmand ce gâteau
bravo
bonne journée
Betty ha detto…
augurissimi a voi e complimenti a te, è bellissima e deliziosa questa torta.
brava brava.
baci.

Post popolari in questo blog

Torta mimosa moderna.

In occasione dell' 8 Marzo e per omaggiare le donne, ho deciso di preparare una torta mimosa un po' rivisitata.  Veramente deliziosa e molto equilibrata.  Ingredienti : Per la frolla : 250 gr di farina, 125 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero a velo, 55 gr di uova, (1 uovo) 15 gr di tuorli (1 tuorlo) 5 gr di lievito per dolci, Pizzico di sale e scorza di limone Per la mousse al cioccolato bianco e vaniglia : (di A. Servida) 125 gr di latte intero, 230 gr di cioccolato bianco, 5 gr di colla di pesce + 25 gr di acqua, 250 gr di panna fresca semi-montata, 1/2 bacca di vaniglia, Per la gelee di ananas :(da pepare il giorno prima) 500 gr di polpa di ananas, 50 gr di zucchero, 7,5 gr di colla di pesce + 37,5 gr di acqua Per la crema pasticcera al cocco: (di Iginio Massari) 500 gr di latte intero, 120 gr di tuorli, (8/9 circa) 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di riso, 20 gr di amido di mais, 50 gr di pasta di cocco 1/2 bacca di

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca