Passa ai contenuti principali

Dessert alla panna e frutta fresca



Arrivando ò'estate i dolci che più gradisco sono i dolci che non richiedono la cottura in forno.Anche se ogni tanto cado in tentazione.Comunque questo dessert è ottimo da preparare quando si hanno ospiti in quanto sono semplici da preparare e molto d'effetto.


Ingredienti:

200 ml di panna per dolci montata;
1 vasetto di yogurt;(gusto a piacere)
2 pesche;
3-4 susine;
scorza di limone;
mandorle tostate e tritate grossolanamente;
riso soffiato;



Procedimento:

Tagliare la frutta a dadini e lasciarla riposare con le scorzette di limone.Montare la panna in modo "fermo"...ed unirle lo yogurt con un movimento dall'alto verso il basso...così da non smontare la panna.

A questo punto comporre il dolce.Quindi,alla base dei bicchieri,creare uno strato la frutta con il suo succo,poi uno strato di panna e yogurt,riso soffiato e mandorle...ancora panna e yogurt..e per finire frutta,mandorle,riso soffiato e scorzette di limone.

Ecco come si presenta il dolce alla fine..

Con le dosi indicate son venuti 3 bicchieri.


Buono fresco e gustoso.Da provare assolutamente!!

Nota: l'unica cosa che cambierei!?...farei caramellare il riso soffiato e le mandorle in modo da mantenerle croccanti.

Commenti

che buoni!! davvero semplici e veloci da fare!!! ideali per quelle cene con amici improvvisate!
ciaoo
Pina
che buoni!! davvero semplici e veloci da fare!!! ideali per quelle cene con amici improvvisate!
ciaoo
Pina
Federica ha detto…
Veloce e molto carino questo dessert. Il contrasto tra la sofficità della crema, la morbidezza della frutta e la croccantezza di mandorle e riso deve renderlo golosissimo. Una fresca coccola per le serate estive ;)
Un bacione
sorbyy ha detto…
Che bei bicchieri!!
Golosissimi !!
rebecca ha detto…
bella idea e molto golosa.
ciao Reby
stefy ha detto…
Buone queste coppette....semplici e molto golose...oltre che d'effetto...baci stefy
Marina ha detto…
Coccoloso e fresco ,ottimo per i mesi estivi,complimenti.Un bacione!!!!
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Bellissimi questi bicchieri golosissimi, facili e freschi da gustare ora che fa caldo, bravissima bella idea!!! Un abbraccio!!!
marianna franchi ha detto…
BUONE!!!!!!!!!!!!Un abbraccio
Ambra ha detto…
Questi bicchieri sono da capogiro!!!Brava!Bacio
Scarlett: ha detto…
bellissimi e buonissimi!!di sicuro stupiscono e sanno ben accontentare..brava!!bacioni
Un ottimo dessert estivo!
Unknown ha detto…
molto buono questo bicchierone :) complimeni per l'idea fresca e per tutto il Tuo blog!
bellissimi questi biccchieri, complimenti
Manuela e Silvia ha detto…
Ciao! wow..ma che coppe!! davvero ce n'è per tutti! frutta fresca e secca, panna e yogurt...questo si che vuol dire dessert ;)
baci baci
dauly ha detto…
ciao tesorina, va meglio?
alla faccia dei bicchierini, sono troppo golosi e condivido con te l'idea di caramellare i cereali!!
Giuky ha detto…
mmmh...buonissimiiiiiiii!:)
complimentissimi!
Antonella ha detto…
Complimenti per il tuo blog e per il tuo dessert, golosissimo, passerò spesso a trovarti, ciao ciao
AnnaKissKiss ha detto…
Ho visto che ogni tanto passi a trovarmi, grazie, da oggi in poi sarò una tua sostenitrice....complimenti per il blog....mille baci, Anna.
Sabrine d'Aubergine ha detto…
Simpatici questi bicchieri dolci! Da provare... grazie per l'idea!
A presto

Sabrine
Federica Simoni ha detto…
mmmmmmmmmm..irresistibili!!
Dolci a gogo ha detto…
che dessert invitante e goloso e chi resiste!!baci imma
Mi piace molto l'idea di servire in questi bicchieroni, complimenti !!
Morena ha detto…
Anch'io come te con il caldo preferisco dolci freschi con frutta o mousse o altro..meglio ancora se si preparano in anticipo..belle queste coppe e decisamente golose...se vuoi puoi partecipare alla raccolta che sto facendo nel mio blog SUMMER CAKES..

ciao ciao
Morena ha detto…
Sto aggiornando il post della raccolta..grazie per la tua partecipazione e complimenti ancora per queste delizie..

Puoi scriverlo sul post che partecipi alla raccolta..ciao ciao
Morena

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un