Domani è Martedì Grasso..quindi bisogna concludere il Carnevale alla grande...vi propongo delle deliziose caramelle..preparate da mia zia Nanzy.
Ingredienti:
per la sfoglia:
150 gr di farina;
75 gr di burro;
pochissima acqua fredda;
ripieno:
nutella;
nocciole tritate;
1 albume per sigillare;
olio di arachidi;
zucchero a velo.
Procedimento:
impastare la farina con il burro freddo a pezzetti..fino ad ottenere piccoli grumi a questo punto unire poca acqua quanto basta per arrivare ad un impasto omogeneo ed elastico.
Avvolgetela nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per 30 minuti.
Stendere la sfoglia in modo sottile e ricavare dei quadratini,circa 8 cm,disporre al centro la nutella e le nocciole.Spennellare i bordi con il tuorlo,arrotolarli e girare le 2 estremità.
Friggere le caramelle in olio di arachidi..far assorbire l'olio in eccesso e spolverizzare con zucchero a velo.
Eccolo l'interno goloso.
Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente. Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa
Commenti
e che bel ripieno!!
Bravissima ;)
Un abbraccio
Bacioni.
UN ABBRACCIO
ciao Reby
un bacione
Complimenti sono proprio carineeeee!!!1