Oggi posto la ricetta del capretto con patate,olive e peperoni...un secondo del menù del primo dell'anno.L'autrice di questo meraviglioso piatto è la Nonna Pina...ormai la conoscete tutte.
Ingredienti:
capretto a pezzi;
vino bianco;
olio evo;
cipolla;
aromi vari..(salvia,rosmarino,alloro,cipolla ecc.);
acqua;
aceto;
sale;
peperoncino piccante.
patate fritte;
peperoni a listarelle fritti;
olive nere.
Procedimento:
Lavare il capretto con acqua e aceto...sciacquarlo..ed adagiarlo in una pentola..con acqua,vino bianco,aromi vari,sale e lasciarlo cuocere fino a cottura completa.
Quando è cotto..metterlo in una padella e farlo sfumare con del vino bianco..una volta evaporato..rosolarlo con la cipolla e l'olio. Nel frattempo friggere le patate,i peperoni e le olive....e quando il capretto è ben rosolato unire quest' ultimi.Terminare la cottura e cospargere di peperoncino piccante.
Ed eccolo...pronto da gustare!!
Commenti
Ciao Daniela.
Ti auguro un buon 2010 e spero che l'anno sia iniziato per te meglio di quanto lo è stato per me.
Un saluto.
Saporitissimo!!!!!
Senti Alice ho bisogno di aiuto.......non riesco a capire come si fa per personalizzare i commenti. Tu per esempio ai zollette , qualcun'altro briciole e così via mi puoi dire come fare!!!!
Spippola spippola non mi è riuscito assolutamente.
Grazie cara un besito!!
un bacione
stefi: allora vai su personalizza...ti appare la pagina dove puoi personalizzare la tua pagina del blog....c'è scritto post su blog...e nello stesso riquadro modifica..clicca e si apre una pagina..dove c'è scritto opzioni pagina di post...e alla quarta riga trovi scritto commenti dentro un riquadro bianco....ecco li devi modificare scrivendo dolcetti,briciole ecc.
prova e se hai bisogno chiedi pure.
manu e silvia: ragazze provatelo perchè è veramente buono anzi di più.
sciopina: infatti le sue ricette sanno di buona cucina...casareccia.la mia nonnina è un amore.
grazie a tutte ragazze per la vostra assiduità con cui seguite il mio blog.
baci
ciao
Smakkete!