Eccomi qua...con una nuova torta..questa volta per il compleanno della mitica zietta.Io posto oggi la ricetta ma il compleanno lei l'ha fatto il 6 agosto. Dovete sapere che con mia zia..ho un bellissimo rapporto...è una donna speciale per me come una sorella...non dimostra per niente la sua età...sembra una trentenne...quindi per il suo compleanno ..ho pensato e ripensato a che dolce potessi farle....alla fine ho deciso per una foresta nera...ma diciamo che è un po' rivisitata.
Ingredienti:
la torta 7 vasetti però al cioccolato...che è veramente gustosa...basta variare la farina..nella ricetta base prevede 2 vasetti....per farla al cioccolato...bisogna mettere un vasetto di farina e uno di cacao in polvere;
gelato all'amarena...alla ricetta base del fiordi latte ho aggiunto...le amarene della fabbri più due cucchiaini di marmellata di ciliege..
canditi,codette e numeri in cioccolato.
Procedimento:
Ho preparato normalmente la torta...mentre cuoceva..mi sono preparata il gelato.
Dopo cotta la torta...l'ho tagliata lungo i bordi a mo' di contenitore...togliendo la calotta di sopra...e mettendo da parte le bricioline ricavate dall'interno...l'ho bagnata con il Sambuca...ho versato e spalmato il gelato...ho rimesso la calotta...e messo in freezer.
Poi l'ho coperta con un velo di panna montata...le briciole...canditi e al centro ho messo il numero di cioccolato che mi ero precedentemente preparata..(con gli stampini).L'ho messa dinuovo in freezer fino al momento di servirla.
Devo essere sincera...avevo paura che la torta rimanesse dura...invece...è rimasta morbidissima...come appena fatta.
Provatela...e vedrete che figurone farete....mia zia mi ha riempito di complimenti.
P.s.: c'è stato anche un aiuto del mio mitico papà.
Ecco l'interno...
Commenti
Grazie per i complimenti e il commento che mi fa molto molto piacere