lunedì 27 dicembre 2010

Panettone con crema e frutta fresca

DSC08330

Buongiorno a tutti.Le feste Natalizie sono passate...spero li abbiate trascorse in allegria e serenità con le persone a voi care.Oggi vi voglio proporre un idea per presentare il panettone,o pandoro,in un modo diverso dal solito...in modo che venga gradito da tutti.

DSC08331
Frutta fresca e canditi misti


Ingredienti :

panettoni piccoli;( ho usato quelli che ho preparato io,ed erano circa 150 gr ciascuno)
frutta fresca;(io ho usato: ananas,anguria,uva)
canditi misti;
granella di pistacchio di Bronte
crema pasticcera classica;
scorze di limone;
liquore di vostro gradimento.(io ho usato il sambuca)

Procedimento:

Come prima cosa preparare la crema pasticcera e lasciarla raffreddare completamente.Dividere ogni panettoncino in 4 parti e privarlo della carta che lo avvolge.Tagliare la frutta fresca,scelta,in quadrotti.A questo punto si può iniziare a comporre il piatto..quindi...in ogni piatto sistemare la fetta di panettoncino bagnata con un liquore di vostro gradimento,la frutta tagliata a cubetti,i canditi,accanto al panettone disporre la crema pasticcera a fiocchetti e cospargere di scorza di limone e granella di pistacchio.

DSC08327DSC08328


Pronto il dessert.

DSC08329


DSC08332
Crema pasticcera con scorze di limone e granella di pistacchio

DSC08333
Panettoncino bagnato al sambuca


Nota: in presenza di bimbi al posto del liquore si può usare uno sciroppo aromatizzato oppure si può evitare di bagnarlo.

BUONE FESTE A TUTI!!
Stampa il post

1 Dolcetti:

Scarlett: ha detto...

molto bella la presentazione e poi quel pizzico di pistacchio tritato lo rende ancor piu' goloso..brava come sempre e bacioni