
La ricetta che oggi vi propongo è una conserva tipica di questo periodo.Perfetta come antipasto...o come contorno.Un modo semplice per apprezzare il loro gusto.
Ingredienti:
1 kg di funghi misti (chiodini,porcini,ecc..);
1 litro di aceto di vino bianco;
1 pugno di sale;
1 pugno di sale;
olio di semi di mais;
rondelle di peperoncini piccanti;
aglio,origano e prezzemolo tritati.
Procedimento:
Pulire i funghi e lavarli velocemente sotto acqua corrente,asciugarli e tagliarli a pezzi.Portare a bollore l'aceto con il sale...unirvi i funghi e scolarli quando riprende il bollore.Farli raffreddare su un canovaccio...dopo di che,in una ciotola,insaporirli con tutti gli aromi tritati.Quindi,disporli nei vasetti..coprirli con olio...e lasciarli semi aperti per 24 ore.Il giorno dopo chiuderli e conservarli.
10 Dolcetti:
La trovo perfetta come ricetta da antipasto!Un abbraccio...per me è davvero un piacere passare a farti visita!!!!
Ciao carissima anch' io ne ho fatti tanti di questi solo che per tempo non gli ho ancora postati..osservo troppo troppo buoni!baci
ciao Alice sei riuscita poi a prendere l'ebook?
cmq quando tu clikki sul link c'è un codice da inserire in alto a destra per aprire la pagina del download. Dopo devi aspettare circa 40 secondo che si avvii perchè altrimenti è a pagamento.
Lo so è un po' scomodo ma non conoscevo un altro sito per l'upload
fammi sapere
Ma questo vasetto meraviglioso!?!??! che buoni!!!
è una bella ricetta perconservare il sapore di funghi per tuttol'anno
che belli! buonissimi!
ciao Reby
sai qual'e' il problema che voglio farli ogni anno ma poi li consumo subito...adoro i funghi,ma vediamo se quest'anno metto la testa a posto!!!baci e complimenti anche il barattolo e' bellissimo!!!
Alice ma sei bravissima, questa ricetta dei funghi la copio immediatamente!!!!
Ciao un besito!!
BUONISSIMI e che dire del vasetto ??? bello !
Grazie mille per aver partecipato alla raccolta, sto facendo un riassunto con link e foto delle ricette sin'ora postate... ciao
Posta un commento