venerdì 5 luglio 2013

Torta alle pesche noci e gelato.


Buongiorno a tutti!!Per la colazione di oggi vi propongo questa deliziosa torta alla frutta fresca.Rimane soffice ed è profumatissima.



Ingredienti:

per la torta:

1 vasetto di yogurt;(io l'ho utilizzato alla pesca)
1 vasetto di olio di semi di mais;
3 vasetti di zucchero;
3 vasetti di farina per dolci;(Molino Chiavazza)
3 uova medie;(Le Naturelle)
2 vasetti di frutta fresca frullata;(io ho utilizzato le pesche)
1 bustina di lievito;


per il gelato all'amaretto:

150 ml di latte;
200 ml di panna;
50 gr di amaretti tritati;
80 gr di zucchero;



Procedimento:

per il gelato all'amaretto: In un contenitore amalgamare il latte,lo zucchero,la panna e gli amaretti tritati.Quindi versare nel cestello della gelatiera e farla lavorare per 35 minuti.Una volta pronto riporre in freezer.
Nel frattempo...
per la torta: Come prima cosa montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio,chiaro e omogeneo.Quindi alternando unire la farina,l'olio,gli amaretti e i vasetti di frutta frullata.Amalgamare bene ed aggiungere il lievito.Mescolare bene e versare nello stampo infarinato ed imburrato,infornare in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.Se si dovesse colorare facilmente abbassare la temperatura a 170°.


Spolverizzare di zucchero a velo e decorare a piacere.




Questa torta è perfetta per la colazione o merenda dei bambini accompagnata ad un The Santhè  Sant'Anna alla pesca.Un The nutriente,senza coloranti quindi perfetto per i bambini.


Questa la mia collaborazione con Sant'Anna acqua e thè Sant'Anna....ho ricevuto una confezione di acqua naturale e Santhè alla pesca,al limone e al thè verde. Un'acqua naturale adatta ai bambini,e non solo, io sono cresciuta con acqua Sant'Anna. Mia mamma quand'eravamo piccoli sia io che mio fratello utilizzava sempre acqua Sant'Anna,per le pappe,per la camomilla per tutto.Insomma un'acqua perfetta per tutta la famiglia.


Stampa il post

9 Dolcetti:

agenda nico ha detto...

Torta soffice al profumo di pesca..che bontà! Prendo la ricetta ..grazie!
ciao ..buon weekend!

Cristina D. ha detto...

Si vede che è sofficissima ! Non ho mai sperimentato torte con la frutta fresca frullata: l'idea mi convince !

Anonimo ha detto...

ho notato con piacere in tutte le tue ricette,secondo i gusti, che il gelato è senza uova.....la torta che accompagna il gelato deve essere veramente soffice;_complimenti

cristi ha detto...

Anche io mi sono lanciata in dolci con le pesche..la tua però mi pare migliore!

Alice4161 ha detto...

Grazie a tutti.

Anonimo: è vero i miei gelati,anche se la ricetta le prevede,io non le metto,li trovo più leggeri e possono stare anche di più in freezer.E poi a casa piacciono a tutti senza uova,soprattutto al mio papà.ciao grazie

sississima ha detto...

si presenta proprio bene, gnam! Un abbraccio SILVIA

quinto peccato capitale ha detto...

ma è favolosa!Le torte così alte non sono riuscite mai a prepararle!Forse perché faccio sempre delle dosi piccole vivendo da sola!cmq mi piace un bel po'!

...ne approfitto per dirti che da poco è on-line il mio nuovo sito: quintopeccatocapitale.it
Ho fatto un po' di rinnovi traslocando da blogger a un dominio personale. Il sito è in fase di realizzazione ma mi fa piacere invitarti a sbirciare!
Sto cercando di avvisare tutti i miei follower quindi scusami se per caso ti ho già scritto!
In più da oggi sono in vacanza quindi quinto peccato capitale va in ferie fino a fine agosto quindi ci si rilegge a settembre!
Buona giornata
Angelica

La Cucina di Marinella ha detto...

intrigante... da provare :-)

marty90 ha detto...

ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
http://cottoespazzolato.blogspot.it/
da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...