Passa ai contenuti principali

Torta alle pesche noci e gelato.


Buongiorno a tutti!!Per la colazione di oggi vi propongo questa deliziosa torta alla frutta fresca.Rimane soffice ed è profumatissima.



Ingredienti:

per la torta:

1 vasetto di yogurt;(io l'ho utilizzato alla pesca)
1 vasetto di olio di semi di mais;
3 vasetti di zucchero;
3 vasetti di farina per dolci;(Molino Chiavazza)
3 uova medie;(Le Naturelle)
2 vasetti di frutta fresca frullata;(io ho utilizzato le pesche)
1 bustina di lievito;


per il gelato all'amaretto:

150 ml di latte;
200 ml di panna;
50 gr di amaretti tritati;
80 gr di zucchero;



Procedimento:

per il gelato all'amaretto: In un contenitore amalgamare il latte,lo zucchero,la panna e gli amaretti tritati.Quindi versare nel cestello della gelatiera e farla lavorare per 35 minuti.Una volta pronto riporre in freezer.
Nel frattempo...
per la torta: Come prima cosa montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio,chiaro e omogeneo.Quindi alternando unire la farina,l'olio,gli amaretti e i vasetti di frutta frullata.Amalgamare bene ed aggiungere il lievito.Mescolare bene e versare nello stampo infarinato ed imburrato,infornare in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.Se si dovesse colorare facilmente abbassare la temperatura a 170°.


Spolverizzare di zucchero a velo e decorare a piacere.




Questa torta è perfetta per la colazione o merenda dei bambini accompagnata ad un The Santhè  Sant'Anna alla pesca.Un The nutriente,senza coloranti quindi perfetto per i bambini.


Questa la mia collaborazione con Sant'Anna acqua e thè Sant'Anna....ho ricevuto una confezione di acqua naturale e Santhè alla pesca,al limone e al thè verde. Un'acqua naturale adatta ai bambini,e non solo, io sono cresciuta con acqua Sant'Anna. Mia mamma quand'eravamo piccoli sia io che mio fratello utilizzava sempre acqua Sant'Anna,per le pappe,per la camomilla per tutto.Insomma un'acqua perfetta per tutta la famiglia.


Commenti

Agenda di Nico ha detto…
Torta soffice al profumo di pesca..che bontà! Prendo la ricetta ..grazie!
ciao ..buon weekend!
Coccole di dolcezza ha detto…
Si vede che è sofficissima ! Non ho mai sperimentato torte con la frutta fresca frullata: l'idea mi convince !
Anonimo ha detto…
ho notato con piacere in tutte le tue ricette,secondo i gusti, che il gelato è senza uova.....la torta che accompagna il gelato deve essere veramente soffice;_complimenti
cristi ha detto…
Anche io mi sono lanciata in dolci con le pesche..la tua però mi pare migliore!
Josephine ha detto…
Grazie a tutti.

Anonimo: è vero i miei gelati,anche se la ricetta le prevede,io non le metto,li trovo più leggeri e possono stare anche di più in freezer.E poi a casa piacciono a tutti senza uova,soprattutto al mio papà.ciao grazie
sississima ha detto…
si presenta proprio bene, gnam! Un abbraccio SILVIA
ma è favolosa!Le torte così alte non sono riuscite mai a prepararle!Forse perché faccio sempre delle dosi piccole vivendo da sola!cmq mi piace un bel po'!

...ne approfitto per dirti che da poco è on-line il mio nuovo sito: quintopeccatocapitale.it
Ho fatto un po' di rinnovi traslocando da blogger a un dominio personale. Il sito è in fase di realizzazione ma mi fa piacere invitarti a sbirciare!
Sto cercando di avvisare tutti i miei follower quindi scusami se per caso ti ho già scritto!
In più da oggi sono in vacanza quindi quinto peccato capitale va in ferie fino a fine agosto quindi ci si rilegge a settembre!
Buona giornata
Angelica
Mary in cucina ha detto…
intrigante... da provare :-)

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un