mercoledì 26 ottobre 2011

Il mio sito ad impatto zero


Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa ecologica che coinvolge i blogger o chi possiede un sito.

Infatti secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross,attivista ambientale e fisico di Harvard ,un blog o un sito internet produce in media circa 0.02 g di CO2 per ogni visita.Quindi 15.000 pagine visitate al mese si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno,questo per il funzionamento,principalmente,dei server.

Se deciderete di aderire a questa iniziativa Doveconviene.it pianterà un albero in una zona della Germania sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto è sviluppato in cooperazione con iplantatree.org.
Si può capire facilmente l'utilità sociale dell'iniziativa, basti pensare quanto CO2 produce un blog..e quanto un albero, riesce invece ad assorbire,dai 5 ai 10 kg di CO2,ogni anno.  Un albero, generalmente, è in grado di vivere mediamente per 50 anni, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni e a dare un contributo positivo all'ambiente.


Doveconviene.it raccoglie e pubblica online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione (AuchanObiPenny Market solo per citarne alcune), rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento.Inoltre ha sviluppato un'applicazione per tablet e smartphone, rendendo possibile l'accesso a tutte le informazioni utili in mobilità, e permettendo di sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.

Cosa aspettate aderite,Gratuitamente,anche voi a questa iniziativa e rendete così il vostro blog/sito ad impatto zero.Qui troverete tutte le informazioni utili.

Mentre Qui potrete trovare informazioni utili sulle zone sotto tutela.





Mi raccomando passaparola.
Stampa il post

1 Dolcetti:

franca ha detto...

ma sarà davvero così? sarebbe davvero molto bello
ora vado a leggermi tutto per bene,grazie comunque
ciao baci