domenica 14 giugno 2009

Insalata di fusilli

L'estate e il caldo sono ormai arrivati..quindi al via con le ricette fresche.
L'insalata di pasta..fa parte di queste..come condirla?!!..con qualsiasi ingrediente...ad esempio..crudo e melone...caprese( pomodorini,mozzarella e basilico)...anche con il condiriso...o ancora ai frutti di mare..insomma c'è da sbizzarrirsi.

Io l'ho fatta così.


Ingredienti :

fusilli...o un'altro formato di pasta che preferite..quantità a vostro gradimento;
pomodorini pachino;
provola a cubetti;
zucchine grigliate..(ma potete sostituirle con altre verdure..come melanzane);
trito di prezzemolo,basilico,aglio e olio.
basilico fresco.



Procedimento:

Cuocete la pasta in acqua salta...scolatela però al dente(a metà della cottura normale)..passatela sotto l'acqua fredda (così si rallenta la cottura)..versatela in contenitore,dove potrete aggiungere anche gli altri ingredienti,conditela con dell'olio...e mescolate(così la pasta non si attacca).Lasciatela raffreddare. Nel frattempo grigliate le zucchine( io l'avevo fatto la sera per l'indomani)..preparate il trito. E lasciate da parte.
...Dopo che la pasta si sarà raffreddata mettete la provola a cubetti,i pomodorini e le zucchine tagliate(io le zucchine le ho tagliate a striscioline)...il trito e il basilico fresco..dopodiché ho mescolato il tutto.

Un consiglio per rendere più gustose le zucchine..dopo che le grigliate..mettetici di sopra un pò di trito di prezzemolo,basilico,aglio e olio.
Stampa il post

1 Dolcetti:

ñ¡¢ø£ëtå ha detto...

Veloce e gustosa la tua insalata.
Grazie di aver partecipato!
carino il tuo blog ,complimenti!
ciao!