mercoledì 27 maggio 2015

Penne con asparagi e salsiccia.




Buon pomeriggio a tutti.Oggi vi propongo un primo piatto gustosissimo e veloce da preparare.



Ingredienti:
(per 2 persone)

160 gr di pasta tipo penne;(io ho utilizzato quelle colorate)
1 mazzetto di asparagi;
1 salsiccia piccante;
q.b. di cipollotto;
q.b. di olio evo;
q.b. di sale;
q.b. di vino rosso;


Procedimento:

Iniziamo con lavare e pulire gli asparagi eliminando la parte dure e legnosa.Quindi sbollentarli e tagliarli a rondelle.Nel frattempo sbriciolare la salsiccia,privata del budello,e sfumarla con poco vino rosso.Nella stessa padella unire l'olio,il cipollotto,gli asparagi e far rosolare per qualche minuto.Regolare di sale.A piacere si può aggiungere della salsa di pomodoro.Quando la pasta è cotta farla saltare nel condimento e servire.


Buon Appetito.





Particolare


Stampa il post

3 Dolcetti:

Sylvanna Macri ha detto...

Meglio non sbollentare gli asparagi; dopo aver eliminato la parte dura e legnosa, io di solito li taglio a strisce corte e sottili e li unisco alla carne. Si cuociono in pochi minuti ed e` piu` salutare.

Micaela De Rosaria ha detto...

Ricetta semplice semplice, ma sfiziosa, in realtà non ho mai provato a farla con pasta di colori diversi, come è impostata nella foto, mi piace molto, un ottima alternativa a semplici penne con il sugo! Comunque la pasta era buonissima, io ho utilizzato un tipo di pasta trafilata al bronzo, anche perchè la preferisco in quanto riesce ad assorbire meglio i sapori (a mio parere). Ti ringrazio per la ricetta! Ciao!

Josephine ha detto...

Ciao Micaela, grazie mille per aver provato la mia ricetta, mi fa molto piacere. Buona giornata a presto.