martedì 18 agosto 2009

Penne con sugo e polpettine

Questo è uno dei miei piatti preferiti....io adoro le polpettine.


Cosa bisogna fare?!
Iniziamo con il preparare il sugo..semplice...io lo faccio così.
Poi si fanno le polpettine...io le faccio così: impasto 500 gr di tritata di vitello,con 2(3)uova,mollica di pane fresco,parmigiano grattugiato,prezzemolo e pepe nero.Formo le polpettine e le friggo in abbondante olio di semi...faccio assorbire l'olio e quando il sughetto è quasi pronto(cioè quando inizia a consumarsi)...li unisco...lascio cuocere fino a quando il sugo non è cotto.

Cuocere le penne...e condire con il sugo.

Buon appetito!!

Stampa il post

2 Dolcetti:

Betty ha detto...

che bel piatto di penne! anche a me piacciono molto le polpettine, spesso le metto nella verdura (d'inverno non ora che ci sono 40° all'ombra!).
buona giornata.

Dany - Ideericette ha detto...

Ciao. Sono Dany di Ideericette.it
In questi giorni sono agguerrita in ricerche online contro copiature di ricette e appropriazione di foto (ma non solo… me ne sono successe di tutti i colori!!!)… poi ho letto che è successo a una mia amica del sito panconlolio con il sito http://www.ricetta.it. Lì per lì mi sembrava un AGGREGATORE ma non lo è… o se lo è non lo è nel modo giusto!!
Volevo quindi segnalarti (spero ti faccia piacere) che verificando se erano stati altri furti di foto dal mio sito www.ideericette.it per caso sono capitata a questa pagina del sito "ladro" http://www.ricetta.it/blog/2009/09/01/penne-con-polpette-al-sugo/
Anche io faccio spesso questa ricetta a casa ma non ricordavo se l'avevo messa sul sito... così ho cercato in immagini e ho visto che la foto (non so se anche la ricetta) è stata copiata da questa tua pagina web… http://dolcesalatomio.blogspot.com/2009/08/penne-con-sugo-e-polpettine.html
Insomma… verifica se è copiato tutto (come credo) o "solo" la foto e… buona lotta anche a te!!!
Sono proprio schifata dal comportamento di certi siti web che non rispettano il nostro lavoro e impegno onesto!