venerdì 31 luglio 2009

Plumcake cacao e amaretti



Ecco a voi un'altra variante della 7 vasetti...con cacao e amaretti.Questo plumcake è ottimo...in qualsiasi momento..colazione,merenda...Con la 7 vasetti non sbagliate mai.





Ingredienti:
la base della 7 vasetti;
1 cucchiaio di cacao amaro;
1/2 cucchiaio di amaretti tritati.

Procedimento:

Procedere come per una normale torta.Una volta pronto togliere 2 cucchiai e versarlo in una ciotola ,quindi  mescolarlo con il cacao e gli amaretti. Versare prima l'impasto bianco e poi di sopra quello al cacao...lo si può lasciare così oppure con lo stuzzicadenti grande fare dei giri circolari.Con lo stesso fare,partendo da un lato e finendo dall'altro,due righe...in questo modo si creerà la "gobetta" tipica del plumcake.
Infornate a 170/180 ° per 30/35 minuti...in forno preriscaldato.

Stampa il post

5 Dolcetti:

Mary ha detto...

Deliziosa e ottima per la colazione!

Betty ha detto...

buonoooooo... ho giusto giusto degli amaretti cominciati da dover sterminare, ma mi sa che se non arriva un po' di fresco e chi accende il forno!!!
brava.

SUNFLOWERS8 ha detto...

Non mi dire che l'hai già finito! Una fettina per me, grazie! Non ce la posso fare oggi ad accendere il forno, ho finito ora di pulire casa e finalmente la bimba dorme, dai io preparo il caffè e tu porti il dolce, ti aspetto...
Buona domenica

SUNFLOWERS8 ha detto...

Hey Alice non dirmi che l'hai già finito! Dai ti aspetto qui da me con una tazza di caffè fumante, tu porta questa delizia, ti aspetto...
Buona domenica

ALICE4161 ha detto...

dai...aspettami.vabbene lo stesso se passo per dopo cena?te prepara pure il caffè....


rimaniamo così allora!!?

ciao..sei sempre gentilissima