Passa ai contenuti principali

Involtini di wurstel


Pratici e sfiziosi panini di wurstel...ideali per buffet o anche per accompagnare una piacevole serata tra amici.A casa mia sono piaciuti tantissimo...anche perchè sono leggeri.




Ingredienti per 10 involtini:


250 gr di farina Manitoba;
10 gr di lievito di birra;
1 pizzico di zucchero;
1 pizzico di sale;
50 gr di uova sbattute;
25 gr di burro;
100 ml di latte;(circa)
10 wurstel;
q.b. di pangrattato;
q.b. di ketcup.


Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo,morbido ed elastico.Lasciar lievitare per 1 ora circa.

Dopo di che dividerla in dieci parti uguali e lasciarli lievitare per 30 minuti.

Da queste parti..creare dei cordoncini...



..infilzare,come allo spiedo,ogni wurstel con uno stecchino di legno...ed avvolgere ogni wurstel con il cordoncino di pasta.Importante è siggilare bene l'estremità.



Bagnare ogni spiedino in una ciotola piena di acqua...passarli così nel pangrattato.



Sistemarli nella teglia e lasciarli lievitare per 30-40 minuti.(non devono gonfiare tantissimo)



Trascorso questo tempo,incidere in superficie gli involtini e spremerci il ketcup...infornare a 200° per circa 10 minuti.



Ecco come si presentano una volta cotti.



l'interno dell'involtino...sofficioso.


Sono buonissimi e finiscono subito.

Commenti

Laura ha detto…
E ci credo che finiscono subito!! Bravissima, sono spettacolari!! ;)
sorbyy ha detto…
Che idea sfiziosa!!!
Copio subito e provo al più presto !! Ciao
La Signora Laura ha detto…
Sfiziosissimi!!! E che fame mettono a quest'ora!!
Unknown ha detto…
sì sì veramente sfiziosi. è un'idea geniale, me ne mangerei 8! Grazie per la dritta meravigliosa, copierò quanto prima...
Raffi ha detto…
che buoni, golosissimi!!! ma che hai sfornato??!!! non ho parole! segno subito la ricetta!!!
è un'idea meravigliosa !!! ciao !
❀✿ Rossella❀✿ ha detto…
Che idea carina Alice davvero complimenti e' originale e buonissima vorrei farla per domenica perche' ho degli ospiti grazie della bella idea!!! Un bacione!!!
Federica ha detto…
Simpaticissima e molto gustosa l'idea del wurstel in involtino. Perfetta per una serata da passare davanti alla TV in compagnia di amici. Un abbraccio
Lu ha detto…
Perfetti con l'aperitivo! Li faccio anche io ma nell'impasto non ho mai messo le uova. Proverò anche questa tua versione! Buona serata.
ines ha detto…
mi stai facendo venire una fame!!!!! Ciao cara.
BARBARA ha detto…
Un'idea proprio simpatica!
La Cucina di Papavero ha detto…
te li copio subito ,davvero sfiziosi|ciao
Ambra ha detto…
deliziosi!!!I miei bimbi li adorerebbero!!Devo provarli!Bacio
Marina ha detto…
AIUto!!!li sta guardando con me la tua ricetta mia figlia di 9 anni e mi sta ripetendo continuamente"mamma li fai,ti prego..mamma..lei adora i wusterl che io cerco di non farle mangiare troppo.Ti riporto i suoi complimenti,dice che la tua ricetta è buonissimaUn bacio!!!
Federica Simoni ha detto…
strepitosi! copio/incollo!!
Micaela ha detto…
ma guarda un pò che carini! così non li avevo mai visti!!! un bacione
Tiziana ha detto…
su una cosa non ci sono dubbio che siano buoni e che finiscano subito!!!! brava!!!
Scarlett: ha detto…
particolarissimi!complimenti cara mi piacerebbe addentarne qualcuno...baci
Anonimo ha detto…
mamma mia che goduria...e che fame! brava davvero!
Lidia Miglionico ha detto…
Che idea carina...complimenti è davvero da sfruttare per picnic buffet ed altro...bravissima!!!
My Ricettarium ha detto…
E' fichissimo come vengono fatti!!! son bellissimi e sicuramente buoni... sarà poi.. che a me i rustici con dentro i wurstel mi fanno impazzire!!!! smack .-)
Enza ha detto…
che buon stuzzichino...ti copio
la ricetta....complimenti!!
Ciao Enza
BigShade ha detto…
ma che buoni!!! mai provato il pangrattato cosi'! preso nota!
smack!!!
Maria Luisa ♥ ha detto…
ero convinta di averti lasciato un commento qui...mah! comunque ti avevo detto che avevo fatto i tuoi involtini, sono buonissimi, grazie!
FRIENDLY FOOD BLOGGER MEETING venite a scoprire di cosa si tratta! http://torsolo-di-mela.blogspot.it/2012/05/friendly-foodblogger-meeting.html

Post popolari in questo blog

Torta mimosa moderna.

In occasione dell' 8 Marzo e per omaggiare le donne, ho deciso di preparare una torta mimosa un po' rivisitata.  Veramente deliziosa e molto equilibrata.  Ingredienti : Per la frolla : 250 gr di farina, 125 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero a velo, 55 gr di uova, (1 uovo) 15 gr di tuorli (1 tuorlo) 5 gr di lievito per dolci, Pizzico di sale e scorza di limone Per la mousse al cioccolato bianco e vaniglia : (di A. Servida) 125 gr di latte intero, 230 gr di cioccolato bianco, 5 gr di colla di pesce + 25 gr di acqua, 250 gr di panna fresca semi-montata, 1/2 bacca di vaniglia, Per la gelee di ananas :(da pepare il giorno prima) 500 gr di polpa di ananas, 50 gr di zucchero, 7,5 gr di colla di pesce + 37,5 gr di acqua Per la crema pasticcera al cocco: (di Iginio Massari) 500 gr di latte intero, 120 gr di tuorli, (8/9 circa) 140 gr di zucchero, 20 gr di amido di riso, 20 gr di amido di mais, 50 gr di pasta di cocco 1/2 bacca di

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca