venerdì 31 ottobre 2014

Rotolo pauroso per Halloween.



Buon pomeriggio a tutti!!Ecco a voi un'idea simpatica perfetta per Halloween e non solo,cambiando il soggetto sarà perfetto per qualsiasi occasione.


Ingredienti:

Per il rotolo:

100 gr di zucchero,
100 gr di farina,
4 uova,
Scorza di limone,
1 bustina di lievito,


Inoltre:

colorante arancione e nero,
Disegno a piacere su foglio A4,

Per farcire:

200 gr di panna e nutella secondo i propri gusti,



Procedimento:


Nella planetaria montare le uova con lo zucchero e la scorza di limone,fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.Quindi unire la farina setacciata.Unire il lievito.A questo punto in due contenitori mettere qualche cucchiaio di impasto,aggiungere in un contenitore in colorante arancione e nell'altro il colorante nero.Inserire i composti in tre sac a poche.Mettere il disegno sotto la carta forno e con l'impasto colorato seguire il disegno.Riporre in freezer per 15 minuti.Quindi riprendere la carta forno con il disegno e distribuire l'impasto non colorato.Infornare in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa.Una volta cotto avvolgerlo in un canovaccio e lasciarlo raffreddare.Farcire con la panna alla nutella e arrotolarlo nuovamente e riporrlo in frigo.

Et voilà.



Particolare dell'interno.


Stampa il post

2 Dolcetti:

Laura ha detto...

Bellissima idea, peccato che Halloween sia gia passato. Comunque mi sono scritta la ricetta e magari il prossimo anno la faro insieme a mia figlia, le piace molto poter sviluppare la sua creatività in cucina....

sississima ha detto...

è bellissimo, brava! Un abbraccio SILVIA