mercoledì 22 agosto 2012

Parmigiana in padella.


Una ricetta perfetta per gli amanti delle melanzane e della parmigiana.Infatti è composta da tutti gli ingredienti della parmigiana con la sola differenza che si prepara in modo molto più veloce.Da provare assolutamente in quanto è veramente deliziosa.



Ingredienti:

melanzane;
provola ;
formaggio grattugiato;
uova sode;
salsa di pomodoro;
salame piccante;
olio evo;
sale;
basilico;
aglio;


Procedimento:

Come prima cosa tagliare le melanzane salarle leggermente e lasciarle in salamoia per 30 minuti.Dopo di che friggerle in poco olio evo.Quindi unire la salsa di pomodoro,l'aglio e il basilico,lasciar cuocere.Aggiungere e mescolare la provola,il formaggio,le uova sode a cubetti ed il salame.Con l'aiuto di un mestola schiacciare tutti gli ingredienti così da compattarli.Cuocere a fuoco basso da entrambi i lati.




Questo il risultato.



Particolare.

Stampa il post

9 Dolcetti:

Mary ha detto...

Buonissima e decisamente piu leggera.!

Stefania ha detto...

una preparazione particolarissima, brava!

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima, l'idea te la copiamo subito, non avevamo mai pensato ad una sorta di parmigiana cucinata in padella, ma ci sembra ottima e come dici tu, veloce da fare!
Smack da Sabrina&Luca

carpe diem ha detto...

sembra una bella frittatona!!!

~ Roberta ♥ ha detto...

Particolare questa parmigiana in padella!! Un'alternativa da provare, soprattutto per la particolare presenza del salame. Originale, ha un aspetto davvero molto invitante, chissà che sapore!

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Fa per me...mi piacciono molto le melanzane!
ciao ..buona settimana!

sississima ha detto...

idea gustosa, la voglio provare, un abbraccio SILVIA

Scarlett: ha detto...

buonaaaa la faccio anche io ma in modo piu' semplice solo mozzarella,pomodoro e basilico e un po di origano!!baci

Marcella ha detto...

Si vede proprio che provieni da famiglia calabra!Nella mia famiglia questa è l'unica ricetta che facciamo della parmigiana ed è veramente buonissima,uno dei miei piatti preferiti ma noi utilizziamo anche il pan grattato esternamente,che fa una sorta di crosticina...e se non sbaglio niente salame(quello sulla pasta al forno).Brava,continua a diffondere la calbresità nel mondo!