Passa ai contenuti principali

Cheesecake con Amarene Fabbri.


Con l' arrivo della bella stagione si inizia a preparare dolci freschi come ad esempio la cheesecake.



Ingredienti:


per la base:

200 gr di biscotti;
120 gr di burro;

per la farcia:

125 gr di yogurt alla ciliegia;
125 gr di yogurt alla fragola;
250 gr di philadelphia;
2 fogli di colla di pesce;
amarene Fabbri;

per il topping:

fragole;
zucchero;
alchermers;

per decorare:

fragole;
Amarene Fabbri;


Procedimento:

Come prima cosa mettere in acqua fredda la colla di pesce.Dopo di che tagliare le fragole e lasciarle macerare con lo zucchero e l'alchermers.
Per la base: Tritare i biscotti finemente versarli in un contenitore e amalgamarli con il burro fuso.Con questo composto formare la base di una teglia con cerniera.Quindi riporre in frigo.
Strizzare la colla e farla sciogliere in un pentolino con un cucchiaio di panna.
Per la farcia: In un recipiente amalgamare,con un movimento dal basso verso l'alto,la panna montata,lo yogurt,la philadelphia e come ultimo la colla di pesce sciolta con la panna.
A questo punto prendere la base di biscotti,disporre la mousse di yogurt e sopra di essa adagiare le amarene con poco sciroppo facendo una piccola pressione,livellare e lasciar riposare in frigo per almeno 4 ore.



per il topping: Frullare le fragole con lo sciroppo di macerazione quindi versare in padella.Aggiungere lo zucchero e lasciar cuocere fino a quando si sarà ristretto.Lasciar raffreddare.


Decorare la torta con il topping di fragole,le amarene e fragole.



Particolare dell'interno.


Commenti

Scarlett: ha detto…
ahahaa che sintonia!!! la tua molto piu bella..la mia senza foto dell'interno..ma non era personale era stata richiesta... bacioni e buon 1° Maggio
Bianca Neve ha detto…
Che buona, proprio ieri stavo dicendo a mio marito che mi andrebbe un dolce con le amarene, mi piacciono tantissimo e adesso che vedo questa bellissima torta (sembra finta)devo assolutamente farlo!
Vanessa ha detto…
Bellissima e golosa!!!
Mirtilla ha detto…
troppo goloso!!!
Unknown ha detto…
non posso guardare!!!!!! amo la cheesecake e vado matta per le ciliegie
Ka' ha detto…
Mooolto mooolto golosa...mi piace molto io di solito uso la ricotta, ma col philadelphia sia più buona e vellutata! Baciotti!
Marco_e_Barbara ha detto…
buona e bella...complimenti!!!
stella ha detto…
hai ragione, ora che arriva il caldo cheesecake a go go! Anche se io le amo sempre, anche in inverno! Chissà che buona la tua con le amarene, io ieri l'ho preparata con le fragole, proprio con lo yogurt! Baci
Mammazan ha detto…
Devo confessarlo: la cheese cake è una delle torte che mi piacciono di più..
Bella la tua golosissima!!
Buon 1° maggio!
Luna Barba ha detto…
se la cheesecake è con yogurt e philadelphia allora mi piace ancora di più! buona e bella complimenti!
Dolci Ricette ha detto…
Ciao ti volevo invitare a partecipare al contest "Il dolce della vita"
http://​dolciricette.blogspot.it/2012/​04/​il-dolce-della-vita-contest.htm​l

Ti aspetto!!
Unknown ha detto…
Ciao, mi sono unita au tuoi lettori, devo provarlo con le amarene i miei cuccioli le adorano!! Buon pomeriggio!
Scuccuzzu ha detto…
Ciao, ti faccio i complimenti per il bellissimo blog e per le buone ricette postate, io mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori, se ti và passa da me.
Ciaoo e buon pomeriggio
Federica Simoni ha detto…
è sempre un piacere passare nel tuo blog!che meraviglia!baci!
Giovanna ha detto…
che golosa viene da svenireeeeee

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un