Passa ai contenuti principali

Agnello al sugo


Buona Domenica a tutti...la ricetta di oggi...indovinate un po' di chi è?!!....è della Nonna Pina.Questo piatto domenicale è agnello al sugo...è molto difficile da cucinare...o meglio si deve sapere cucinare...in modo che non si prevalga il gusto forte della carne.

Per eseguire questa prelibatezza bisogna...far bollire l'agnello con aromi vari e vino bianco.Scolarlo e rosolarlo in un tegame..con olio e cipolla...e aggiungere la salsa di pomodoro...salare e pepare(usare del peperoncino piccante)..e cuocere fino a quando il sugo si addensa.


All'ora di pranzo..sistemare l'agnello in una pirofila....cuocere la pasta e condirla con il sugo precedentemente preparato.Noi abbiamo usato i fileja preparati dalla mia mamma.


Non mi resta dopo tutto questo ben di dio...di auguravi Buon Appetito e Buona Domenica.





Commenti

Federica Simoni ha detto…
caspita che piatti eccezionali e invitanti!!!complimenti come sempre!
marsettina ha detto…
mi piace questa ricetta!
e qui il buon appetito è d'obbligo, è una squisitezza per gli occhi figuriamoci per il palato....
Tania ha detto…
Bravissima la Nonna Pina, questo al mio papà picerebbe sicuramente!
mariatem ha detto…
Un plato muy rico y sabroso, me gusta el cordero, con la salsa de tomate debe de estar buenísimo.
Saludos
Solema ha detto…
Hai ragione nel dire che non è una carne facile da cuocere, ma a te è venuta benissimo e complimenti alla tua mamma per la pasta!!!
Anonimo ha detto…
Howdy

I just joined this lovely place. Lots of individuals have added so many good things here. I would also like to contribute some thing for this community. I would like to share some [url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips]quick weight loss tips[/url]. If you wish to know how to lose 10 lb in a calendar week, you are likely not searching for a regular dieting and work out plan. You can lose weight with a basic diet and work out plan, However this takes a lot of time doing intense cardio works out and adhering a strict diet. Here I will outline the exact steps that I took to lose 10 pounds in just a calendar week.

1. Stay away from all deep-fried nutrients for the week
2. Drink an 8oz glass of grapefruit with breakfast every day. (this accelerates up your metabolism)
3. Eat limited portions (stop eating when you are full)
4. Instead of taking 3 large a meals a day, consume 5-6 smaller meals to keep your metabolism up and keep your body burning fat.
5. Do not eat anything after 9pm. Its good to eat before 9 P.M. so that our body gets proper time to burn calories before sleep.
6. Take proper sleep every night. Not having enough rest causes been verified to be a major factor to the body putting up excess fat.
7. Utilize a body/colon clean for the 7 days. This will get rid of unnecessary weight stored close to the stomach area as well as cleanse your body of harmfull pollutants that cause you store fat and feel tired. Flush away excess pounds around the stomach area that otherwise would be hard to lose.
8. I advice you using Acai Berry Diet Pills. This one is tested to work, and you can get a free trial.
9. For those people who wish to burn fat quickly, avoid alcoholic beverage.
10[url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips].[/url] A low GI diet is an brilliant method of burning weight quickly.

Thanks![url=http://www.weightrapidloss.com].[/url]!

Post popolari in questo blog

Ravioli con burrata e pistacchio di Bronte.

Buona domenica a tutti. Il piatto di oggi è un primo dai pochi ingredienti ma molto gustoso e delicato. Ravioli con burrata e pesto di pistacchio. Vi conquisterà sicuramente.  Ingredienti : per la sfoglia: 200 gr di farina per pasta,(semola e 00) 2 uova, 1 pizzico di sale, per la farcia : 150/200 gr di burrata,(sminuzzata con il coltello) circa 200 gr di pesto di pistacchi, per il condimento : salsa di pomodoro e pomodorini, q.b di olio evo, q.b di sale, q.b di cipolla, Procedimento : per la sfoglia : sulla spianatoia mettere la farina a fontana, il sale e al centro rompere le due uova. Quindi iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare poco elastico unire poca acqua. Coprire l'impasto con la pellicola trasparente e far riposare almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare il condimento : in una padella far rosolare poca cipolla con l'olio evo, quindi unire i pomodorini, spellati, e la salsa

Torta con bavarese al caffè e cremoso al cioccolato.

Buona sera a tutti.Ieri per festeggiare il compleanno del mio maritino ho preparato questa deliziosa torta.Si tratta di una torta con bavarese al caffè ed un cremoso al cioccolato fondente.Il risultato un dolce dal gusto delicatissimo,il caffè con il cioccolato crea un connubio perfetto.Al festeggiato,e non solo,è piaciuta tantissimo. Ingredienti: (per un anello da 24 cm) per il biscotto al caffè: 100 gr di farina, 100 gr di zucchero, 150 gr di uova, 1 tazzina di caffè, per la bavarese al caffè: 75 gr di tuorli, 50 gr di zucchero, 185 gr di latte intero, 185 gr cioccolato bianco, 185 gr di caffè dalla moka, 380 gr di panna semimontata, 7,5 gr di gelatina in fogli, per il cremoso al cioccolato fondente : (presa dal blog di Ylenia ) 65 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 160 gr latte, 3 gr di gelatina in fogli, 80 gr di cioccolato fondente, per la glassa al cacao: ( di Giuseppe Palmisano) 210 gr di zucchero semolato, 75 gr di acqua, 70 gr di caca

Pasta choux di Sal De Riso

Prima di postare il dolce che ho preparato per San Valentino,voglio pubblicare la ricetta della pasta choux di Sal De Riso.E' una base molto usata nella pasticceria ma non solo.Posso dirvi che questi bignè mi hanno proprio "conquistata",sono perfetti un gusto piacevole e la loro consistenza una volta cotti non cambia nei giorni successivi.Entrano a tutti gli effetti nel mio libro delle ricette. Ingredienti: (a me son venuti circa 100) 250 gr di acqua; 250 gr di burro; 300 gr di farina; 7 uova medie;(circa 300-350 gr) 5 gr di sale. Procedimento: In una pentola far sciogliere il burro con l'acqua.Aggiungere il sale e quando arriva ad ebollizione unire ,in una sola volta,la farina... ...quindi mescolare velocemente fino a quando l'impasto si staccherà dalle pareti.Versare il contenuto nella planetaria e lavorare per 30 secondi in modo da far raffreddare un pò il composto.Aggiungere le uova in due volte.. ...mescolare fino ad ottenere un