lunedì 20 luglio 2009

Bruschette al profumo d'estate



Perché al profumo d'estate?...inanzitutto per i suoi ingredienti...che in questo periodo abbondano... e sono deliziosi...poi perché...quando si morde la bruschetta...gli ingredienti che la compongono ti danno la sensazione della freschezza tipica di questa stagione.



Come ricetta è molto semplice.


Ingredienti:

melanzane;
basilico;
sale,olio,aglio e origano;
pomodorini;
provola ;
pane a fette.


Prima cosa tagliare le melanzane a cubetti,o come meglio volete,mescolarle con del sale e del basilico spezzettato...e friggerle. Far assorbire l'olio in eccesso...e lasciarle da parte.
Bruschettare il pane da entrambe le parti...e strofinarlo con poco aglio.

Tagliare i pomodorini a cubetti condirli con olio,sale e origano....metterli in una ciotola e aggiungergli la provola a cubetti, le melanzane e il basilico.(se si vuole anche del peperoncino fresco). Mescolare tutti gli ingredienti e distribuirli sulla bruschetta. Cospargere le bruschette con un filo d'olio e del basilico.



Pronte!!




Con questa ricetta partecipo alla raccolta di saporidivini.blogspot.com:





Stampa il post

2 Dolcetti:

Betty ha detto...

adoro le bruschette, sono belle e buone!

Luca and Sabrina ha detto...

Queste bruschette al sapore d'estate sono un antipasto molto stuzzicante, adoriamo la cucina mediterranea e questo è un bel tuffo dentro sapori di cui siamo profondamente innamorati! Grazie mille per avere partecipato alla nostra raccolta, grazie per queste coloratissime e profumatissime bruschette che non vediamo l'ora di assaggiare anche noi!
Un abbraccio da Sabrina&Luca