giovedì 14 maggio 2009

Cheesecake



La Cheesecake, è un dolce tipico della tradizione americana. È un dolce preparato con crema fresca di formaggio.Ci sono tante ricette,alcune prevedono nell'impasto ricotta...o uova...e vengono cotte al forno...io dopo aver provato quella cotta..ho deciso di fare la cheesecake a freddo..e devo dire che secondo i miei gusti è più buona.

 

Ingredienti :

300 gr. di biscotti digestivi (oppure oro saiwa);
125 gr. di burro fuso;
250 gr. di philadelphia;
250 gr. di yogurt;
200 gr. di panna + 50 gr. per sciogliere la colla
3 fogli di colla di pesce;
40 gr. di zucchero a velo(facoltativo).


Procedimento :

Prima cosa mettere in un contenitore,con acqua fredda,la colla di pesce.

Tritare finemente i biscotti...versarli in contenitore dovete aggiungerete il burro fuso..mescolate fino al totale assorbimento. Allargate i biscotti in una teglia con la cerniera,foderata con della carta forno, in modo da formare una base per la torta. Mettere in frigo.



In un pentolino fate sciogliere la colla di pesce e la panna..lasciate raffreddare. Nel frattempo montate la panna e mettetela in frigo. In una terrina amalgamate la philadelphia e lo yogurt...in questo composto aggiungete la panna montata,la panna con la colla..amalgamate bene. Togliete la teglia dal frigo...e versate la mousse sui biscotti..livellate e riponete in frigo per 5 ore.

Sopra la cheesecake io di solito metto la confettura di fragole e il liquore all'alchermes frullate...oppure i vari topping che si trovano in commercio.Un'oretta prima di servirla...gli verso la confettura oppure i topping.


Io ho prvato a fare la cheesecake monoporzione...

Stampa il post

0 Dolcetti: